SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiudere applicazione da terminale
Il file .exe è un file eseguibile/compilato per sistemi dos/windows. Anche aprendolo con appositi programmi vedrai solo dei gruppi di numeri e lettere, formato esadecimale. Il file non è open ma proprietario. Per quello che avvia non è possibile vederlo fisicamente, ma normalmente sono dei file con estensione .dll contenuti nella cartella/cartelle create dal programma. Per quanto riguarda la copia dei file, apri il tuo file maneger, da terminale, anteponendo il comando "sudo".
Citazione:Quindi vi chiedo aiuto: come chiudo applicazione dal terminale.
non c'è l'icona esci -chiudi o altro???? Ci pensa l'applicazione a chiudere tutto quello che ha aperto.
Cita messaggio
Grazie da:
(15-12-2015,10:12 )roberto1155 Ha scritto: Il file .exe è un file eseguibile/compilato per sistemi dos/windows. Anche aprendolo con appositi programmi vedrai solo dei gruppi di numeri e lettere, formato esadecimale. Il file non è open ma proprietario. Per quello che avvia non è possibile vederlo fisicamente, ma normalmente sono dei file con estensione .dll contenuti nella cartella/cartelle create dal programma. Per quanto riguarda la copia dei file, apri il tuo file maneger, da terminale, anteponendo il comando "sudo".
Citazione:Quindi vi chiedo aiuto: come chiudo applicazione dal terminale.
non c'è l'icona esci -chiudi o altro???? Ci pensa l'applicazione a chiudere tutto quello che ha aperto.
Grazie per la risposta, in merito alla tua domanda ribadisco che vorrei poter eseguire diverse operazioni tramite un solo file .sh, l'icona di chiusura c'è ma è proprio per evitare di andarla a chiudere manualmente che voglio creare il file che sarebbe d'aiuto soprattutto per chi - mia sorella - andrà a lavorare su quel pc e non ha dimestichezza con Ubuntu e col computer in generale.
Heart  Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Affettuosamente Buona Vita Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Io penso, vedendo il contenuto dei file .bat, che il programma li richiama e questi eseguono le operazioni che tu stai dicendo. Nel post del -> 13-12-2015,21:10 il file contiene una riga dove controlla-copia-cancella o rimuove qualcosa che risponde alla variabile ->"$name".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)