Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrome e memorizzazione user nei form
Nella piccola rete del nostro ufficio è stato installata nuova versione di un software che, per essere usato, richiede inserimento di user e password.
Il software in questione si basa sulla architettura client - server e gira su Chrome.
La vecchia versione girava su Explorer e trovavo molto comodo l'inserimento automatico dell'user, bastava digitare la lettera "s" e subito mi veniva proposto "santonastaso".
Ora, con Chrome, non è possibile e risulta assai scomodo tutte le volte digitare il nome user per intero (lo devo fare almeno trenta volte al giorno il login).
La software house afferma che non è una limitazione del software bensì una limitazione delle nuove versioni di Chrome per garantire maggior sicurezza.
In effetti ho letto da qualche parte che, con le nuove versioni, Chrome ha nascosto la possibilità di attivare il completamento auomatico nei form di login per i siti considerai "non sicuri" (triangolino rosso sulla sinistra della barra inserimento indirizzi).
Manco a dirlo l'url per raggiungere il login (ma si stratta in realtà di un indirizzo che punta al nostro server sulla rete locale), che inizia con https://, viene bollato da Chrome come "non sicuro".

Qualche idea Dodgy ?
Cita messaggio
Grazie da:
Keepass
Ti digita il nome utente e la password nei campi giusti.
Te la cavi con un CTRL + V
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto diversi tentativi ma con le mie sole forze non riesco.
Il copia/incola (CTRL+C e CTRL+V) non è la soluzione ma solo un espediente per non riscrivere ogni volta il nome utente.
Servirebbe qualcuno pratico di "script" per modificare la pagina web (in realtà locale, della rete aziendale) per fare si che:

1. si faccia in modo che il nome utente venga proposto appena digitata la prima lettera

oppure

2. siccome sono convinto che il "non ricordare" di Chrome sia voluto in quanto il sito è etichettato come "non sicuro", servirebbe uno script che "renda" il sito sicuro agli occhi di Chrome.

Grazie per chi vorrà o potrà dare contribui utili.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)