Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrome in mint 17.2 su notebook Sony vaio
Saluti a tutti i naviganti,

alcune volte navigando in internet chrome risulta instabile:
-aprendo uno o due siti ed entrando nelle ricerche il sistema si pianta e devo aspettare molto tempo prima di poter riutilizzare il notebook o devo spegnerlo;
-qualche volta le pagine risultano coperte da parti di altre pagine;

non capisco se dipende dal browser o dal sistema e chiedo agli esperti cosa posso fare per migliorare la situazione;
grazie ,saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ,come tentativo, resettare chrome ,visualizza i file nascosti nella home>apri la cartella .config quindi rinomina la cartella google-chrome  ad esempio oldgoogle-chrome, quindi riavvia crhome che sarà come installato exnovo, se si è sistemato puoi eliminare la old o se peggiora ripristinarla,perderai le configurazioni e i preferiti, quindi salvali.
Non uso Mint ma credo che il percorso dov'è situato crhome sia il medesimo, eventualmente qualcuno ci chiarirà in merito.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
volevo aggiungere che la ventola di raffreddamento e' quasi sempre in funzione anche ,come in questo caso, in cui sto scrivendo al forum!!!!!
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
scusa bilodiego,
ma sono poco pratico,come si resetta chrome? lo devo disinstallare?
e' da poco tempo che uso questo sistema,ho aperto la home ma come faccio a trovare i file nascosti?
ho trovato le solite cartelle documenti,immagini,cartelle ecc, tutte vuote
ciao
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Quando sei nella home naviga nel menu in alto (dovrebbe essere in"visualizza"),cerca e metti la spunta su "visualizza file nascosti", non so essere più dettagliato dato che non uso mint , poi prosegui come indicato sopra.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Quando sei nella home, pigia CTRl+H.

Nel caso poi togli la spunta in sistema "usa accelerazione hardware quando possibile" e vedi se viene impegnato meno la ventola.
Cita messaggio
Grazie da:
aggiungo una precisazione, le cartelle nascoste sono quelle con il punto davanti, esempio .config, contengono le configurazioni dei vari programmi. se erroneamente o volutamente cancelli, al riavvio il programma interessato si aprirà come se fosse installato exnovo.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie dei chiarimenti ma ho dovuto disinstallare chrome perche'non riconosceva piu' il mio account;
ho installato chromium che sembra ok,unico problema e' in inglese come posso portarlo in Italia!!!?
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
chromium-browser-l10n
dal gestore pacchetti, installalo.
Cita messaggio
Grazie da:
ok grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)