Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chrome su Lxde
#1
Richiede molte librerie aggiuntive?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
#2
scusa, ma LXDE non vuol dire niente, è un DE non un sistema operativo, comunque lo puoi installare tranquillamente, devi avere un sistema 64 bit, chrome per 32 bit non esiste più.

se hai Lubuntu, è un pacchetto .deb
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#3
ok,
come si fa a sapere quando l' installazione rischia di portarsi dietro molte librerie se un programma non fa parte di quel DE?

piccolo OT, a livello di occupazione di ram e "pesantezza" LXDE di quanto è più leggero di XFCE?
Cita messaggio
Grazie da:
#4
non so di preciso cosa si porta dietro, ma è un programma di nessun DE in particolare, lo installao su tutti i DE senza problemi, quindi se ti serve installalo senza farti paranoie inutili

sicuramente lxde è meno esoso come risorse utilizzate sia come ram che come processore, comunque sostanziale differenza la fanno le applicazioni, per esempio i browser, al giorno d'oggi con le pagine internet che si trovano, una scheda di browser aperta, ciuccia 3 volte la ram di un DE come lxde
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#5
sul discorso occupazione ram del browser è sicuramente vero
Dovendo però gestire una VM dedicando 1 o 2 Gb di ram, XFCE non è alla fine così più pesante di LXDE? LXDE è sicuramente più leggero, però c' è rischio di tirare giù un sacco di librerie per ogni cosa
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Se installi i pacchetti da synaptic ti dice cosa deve essere installato insieme al software perchè funzioni. Anche installando i deb con gdebi ti avvisa se devono essere installati pacchetti aggiuntivi. Se poi vuoi vedere quali sono le dipendenze di un pacchetto, sempre da synaptic, ci fai click dx>proprietà>dipendenze e hai l'elenco, comunque anche sela lista è lunga non è detto che vengano aggiunte tutte al momento dell'installazione del pacchetto perchè potrebbero essere già presenti per il funzionamento del sistema e/o di altri pacchetti.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
Grazie da:
#7
perfetto,
però teoricamente su LXDE sono necessarie più librerie (durante l' installazione dei programmi) rispetto a XFCE?
Cita messaggio
Grazie da:
#8
secondo me con entrambi tiri giù librerie, in base a quelli che installi, se installi programmi gnome su xfce ti tiri librerie gnome tanto quanto su LXDE , ugualmente se installi programmi kde, ma qui la cosa è più pesante perchè tireresti decine di librerie qt.

quindi , in conclusione, penso che se installi programmi gtk, LXDE o XFCE faccia poca differenza
Personalizzare Grub


Nu se peu sciuscià e sciurbì





Cita messaggio
Grazie da:
#9
Gnome, unity, lxde, cinnamon, xfce, mate sono tutte basate su gtk. Il problema si presenta quando installi programmi in qt (quelli di kde e lxqt) in SO basati su gtk...e ovviamente viceversa.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)