Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciclicamente ci ricado!!!
Ogni qualche mese ricado sempre nella solita trappola, installare qualche distro linux su di un portatile che al momento gira con Windows XP  (scrivere gira è un eufemismo, perchè sarebbe meglio scrivere sta fermo), ma tutte le volte poi rinuncio perchè immancabilmente qualcosa non funziona.
Il PC è Packard Bell Easy Note con Moible AMD Semprom 3300+ come CPU e 2Gb di RAM, video con Via S3/G UniChrome Pro iGP
uno SmartLink 56 K Voice Modem, una Realtek AC97 Audio for VIA ® Audio Control, una semplice pennetta Bluetooth inserita in una porta USB, rete wired Via Rhine II Fast Ethernet Adapter e Wireless su Vlan Bradcom 802.11b/g, 4 porte USB , un HD da 128 Gb.
Il tutto collegato in rete con un router Asus e un NAS qnap e una stampante Epson anch'essa in rete.
Ebbene ne ho provato di distro, puppy slako 6.3 non parte, Lubuntu 16.4 non sono in grado di fargli vedere la rete ne di far funzionare l'WiFi ne lo smartlink, Tahr pae 6.05 non parte, puppy wary 5.5 non va wifi ne bluetooth ne modem smartlink.
Qualcuno poterbbe consigliarmi qualcosa di "sicuro"'
 grazie
Cita messaggio
Grazie da:
sicuro è una parola grossa. se ti interessa:
https://manjaro.org/2016/09/11/manjaro-deepin-16-08/
magari informandoti un poco. è una rolling ( manjaro ), con una grafica completamente nuova, > deepin <.
direi che i cinesi si stanno muovendo.
se pensi di avere problematiche nella gestione ( anche se ci vuole veramente poco per sapere dove mettere le mani ) e magari ti trovi meglio con debian, esiste anche:
https://www.deepin.org/system.html
io ovviamente tifo manjaro.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ti consiglio manjaro  xfce abbastanza stabile, ma poi ci sono lxqt , fluxbox, budgie , jwm e gnome abbastanza leggere. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Vado controcorrente e ti consiglio di NON usare Linux con quell'hardware;
il supporto massimo in Linux ce l'hanno le CPU ed i chipset Intel, metre tu hai una CPU AMD su un chipset VIA (che spesso creano problemi anche su Windows).
Insomma, scarsa potenza a parte, è proprio il tipo di hardware ad essere problematico.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(23-09-2016,13:53 )dxgiusti Ha scritto: sicuro è una parola grossa. se ti interessa:
https://manjaro.org/2016/09/11/manjaro-deepin-16-08/
magari informandoti un poco. è una rolling ( manjaro ), con una grafica completamente nuova, > deepin <.
direi che i cinesi si stanno muovendo.
se pensi di avere problematiche nella gestione ( anche se ci vuole veramente poco per sapere dove mettere le mani ) e magari ti trovi meglio con debian, esiste anche:
https://www.deepin.org/system.html
io ovviamente tifo manjaro.

grazie per la pronta risposta (che già mi hai dato in MP) sto scaricando il primo che mi hai dato, poi proverò anche il secondo.
Cita messaggio
Grazie da:
(23-09-2016,14:54 )BAT Ha scritto: Vado controcorrente e ti consiglio di NON usare Linux con quell'hardware;
il supporto massimo in Linux ce l'hanno le CPU ed i chipset Intel, metre tu hai una CPU AMD su un chipset VIA (che spesso creano problemi anche su Windows).
Insomma, scarsa potenza a parte, è proprio il tipo di hardware ad essere problematico.

Ok per il "controcorrente", ma se non uso Linux  che faccio? Butto il PC? Windows XP già c'è sopra .
ciao
Cita messaggio
Grazie da:
beh, finché il PC campa usa XP!
mica c'è da vergognarsi anzi, è più che ragionevole con questo particolare computer
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)