Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Classic Remix : ridurre applicazioni in avvio
Salve, ho appena installato la versione Classic Remix 12.04
mi sembra poco reattivo

1. Gli Aggiornamenti proposti (non li ho ancora mai fatti) preferisco evitare per non rischiare di avere conflitti fra vecchio hardware e nuovi pacchetti (flash di chromium che poi non si avvia più ecc)

2. Ridurre le tantissime voci/applicazioni dal Avvio (ben 42 !!! veramente troppe, vorrei lasciare il minimo indispensabile, non uso Web cam, Blog, Bluetooth ecc) cosa consigliate di lasciare ?

avete qualche consiglio ? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ho ridotto a 3 sole domande Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Non va bene questo modo di avviare una discussione,troppa carne al fuoco,devi aprire una discussione per ogni specifica problematica.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
ho ridotto in pratica ad una sola domanda
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Yak, tu puoi chiedere anche 100 cose, ma Bilo diceva (per te stesso) che se apri una nuova discussione per ogni problema, allora varai maggior supporto. Questo il motivo dell'invito. Detto questo concentriamoci sulle applicazioni d'avvio.

Certo puoi disabilitare tutti i processi che non ti servono. Ad esempio, se non usi il Bluetooth, allora lo disattivi e così via per le altre applicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dell'attenzione,
purtroppo penso che il problema di utilizzo e lentezza generale del sistema, che sto riscontrando non dipenda da questi troppe applicazioni di avvio.
Inutile aprire una discussione per ogni problema.
Grazie lo stesso per il supporto.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo anche io che la lentezza non sia addebitabile alle applicazioni d'avvio, queste, semmai potrebbero comportare un ritardo di qualche secondo sul tempo d'avvio del sistema operativo e poi non avere altra influenza. a me che non si abbia una RAM estremamente piccola.
Cita messaggio
Grazie da:
C'è un problema "strutturale" PC del 2005 (AMD Athlon Xp2600+ e 1 Gb di Ram) e una distro del 2012
E' un disaccordo
Sono una voce fuori dal coro ma sono convinto che hardware e sistema operativo devono essere più o meno coetanei.
Fra tutti i SO testati la Classic Remix è una di quelle con meno problemi, ma la lentezza in certe azioni è troppa. Se lancio Grub Customizer parte dopo 10 minuti esatti (l'ho misurato più volte)
Cita messaggio
Grazie da:
con un athlon xp dovrai proprio accontentarti: non puoi aggiornare flash (anzi, sarebbe meglio fare un downgrade alla 10.3), chrome e skype non possono più girare, così come probabilmente altri programmi.
mi sa tanto che gli unici s.o. che potrai far girare su quella macchina senza grattacapi sono quelli della famiglia puppy: precise 5.7.1 o slacko 5.7 o wary 5.5 o carolina 1.3 e le relative derivate (ad esempio la Ogigia Puppet 2015 basata su precise e che usa gli stessi pacchetti di ubuntu 12.04), le quali però generalmente non usano mate come DE; l'unica variante di puppy con Mate che io conosca, basata però su slackware e non su ubuntu è la Shiba Inu, che puoi trovare qui:
http://www.murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=94789

se il tuo pc avesse un pentium 4 il discorso sarebbe diverso; purtroppo l'athlon xp è come un pentium III, non avendo le istruzioni SSE2 non può reggere le distro più recenti
Cita messaggio
Grazie da:
(10-11-2015,20:01 )yak66 Ha scritto: C'è un problema "strutturale" PC del 2005 (AMD Athlon Xp2600+ e 1 Gb di Ram) e una distro del 2012
E' un disaccordo
Sono una voce fuori dal coro ma sono convinto che hardware e sistema operativo devono essere più o meno coetanei.
Come gli altri, non posso essere daccordo.
Puoi tranquillamente mettere un lxde puppy tahr, che ha tutti i programmi di ubuntu e di puppy e ti farà vedere una velocità che neanche xp da nuovo ha mai avuto.
Ma non ascolterai, lo so. Da giovani bisogna sbatterci il muso per imparare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)