Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Client LTSP
Salve,
ho installato un server EDUBUNTU ultima versione 14.04.
Funziona perfettamente ho verificato un client partendo da una immagine ISO di Etherboot su CD.
Non so come organizzarmi per installare l'immagine ISO direttamente sull'HD del client che ha già due S.O (Win 7 e Ubuntu Desktop) in modo da avere 3 possibili scelte in fase di avvio di GRUB /Win 7, ubuntu desktop, e thinclient per collegarsi al Server Edubuntu.

Grazie anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
E' sufficiente assegnargli una partizione dedicata ed installarlo lì. Automaticamente dovresti vederlo all'avvio in quanto sarà il grub dell'ultimo sistema installato a gestire la lista, quindi se installi, qualsiasi cosa installi il grub di avvio sarà quello dell'ultimo sistema installato che avrà tutta la lista dei sistemi presenti sul computer. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Penso che quell'immagine ti possa servire solo per creare un CD o al più una USB per boot da rete.
Se vuoi integrare il boot da rete in grub(2) vedi qui.

In alternativa puoi vedere se può funzionare il bootare direttamente dalla iso.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, credo che la via sia proprio il boot da rete in Grub2.
Appena provo, Vi faccio sapere.
Intanto grazie di nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto la prova ho integrato il boot da rete in Grub2 e funziona perfettamente.!!! Grazie
Mi sono accorto che il servizio tftp sul server edubuntu non funziona se non provvedo a fermarlo e quindi rilanciarlo: quale può essere il motivo?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)