Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clip-on polarizzati per la guida
Buon pomeriggio a tutti,
porto gli occhiali da vista e posseggo una Panda 4X4 terza serie, il cui parabrezza ha dei riflessi maledetti, che in certe condizioni praticamente riducono quasi a zero la visuale. Ho acquistato da un ottico dei clip-on polarizzati grigio scuri che in condizione di luce intensa evitano egregiamente il problema, annullando totalmente i riflessi. I clip-on sono però troppo scuri per essere utilizzati in assenza di luce intensa e sono anche bruttini. Così ho iniziato una ricerca in rete per vedere se riesco a trovarne altri migliori. Sui grandi siti di vendita on-line (ebay e amazon) ho trovato solo materiale a bassissimo prezzo (circa 6 €). Per fare un tentativo, ho acquistato dei clip-on gialli su amazon, che però non eliminano i riflessi, anche se sono venduti come polarizzati. Ho trovato una buona scelta di colori ad un prezzo quadruplo sul sito. Vorrei sapere le impressioni di chi ha già acquistato sul sito ed eventualmente avere l'indicazione di altri siti su cui è possibile acquistare clip-on di qualità.
Come sempre  Huh  e  At
Cita messaggio
Grazie da:
tempo fa sui canali secondari facevano pubblicità di questo: https://youtu.be/FEWxOBwpttM , li trovi anche chi le vende. cerca sul web, leggo di prezzi molto diversi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao nonno Pietro. NON utilizzare i clip-on gialli (se proprio li volessi acquistare) in condizione di luce intensa o anche solo diurna, in quanto amplificano la luminosità portandoti all' abbagliamento (vanno usati con cautela solo in condizioni di scarsa luminosità o nebbia, sono sempre prodotti di bassa qualità).

Il clip-on Polaroid marrone è più luminoso del grigio-verde e, a parità di protezione, è meno cupo, quindi utilizzabile anche con luce diurna meno intensa. Mi raccomando, non usarli la sera!

Cordialità
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
@dxgiusti
il link che mi segnali è la pubblicità di un'aletta parasole, io parlavo invece di ochialini sovrapponibili agli occhiali da vista
@AioBio
si, quanto mi dici corrisponde alla mia esperienza e a quello che ho potuto vedere sul web. In particolare i clip-on gialli, che non hanno alcun effetto polarizzante, mettono in risalto i dettagli degli oggetti in condizione di scarsa visibilità e di pioggia. Mi confermi nella mia idea di comprare i brown, ma quello che non capisco è come mai un oggetto così utile, a me ha risolto il problema della guida sotto il sole estivo, non sia prodotto anche con caratteristiche di alta qualità. I clip-on che uso e quelli della Polaroid sono esattamente eguali a quelli che i miei amici "fighi" (allora non si usava questa espressione) usavano più di mezzo secolo fa.
Grazie a tutti e due e un caro saluto
P.S. Ho provveduto ad acquistare on line il clip-on brown PLD0003/C-ON DL5(HE) della Polaroid da Gran Optic; vi riferirò dei risultati, appena possibile, visti i tempi di consegna lunghissimi.
Cita messaggio
Grazie da:
Come autista occhialuto attendo tua sentenza. Mio figlio usa i Polaroid e si trova benissimo, comprati tipo Outlet, ancora meglio... Al momento mi sovrappongo degli occhiali scuri Cool prima usavo lenti foto-cromatiche grey e prima ancora brown. Meglio grey. Avendo cambiato gli occhiali ora sto usando normali ecco perché doppi.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Devi avere pazienza, perché mi danno un tempo di consegna di 8-15 giorni ed in rete ho trovato dei commenti che riportavano tempi di consegna di oltre un mese
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Nonno Pietro, le lenti polarizzanti non sono proprio "lenti" ma sono filtri, più sottili delle lenti solari tradizionali tant'è che si tagliano con la forbice e vanno limati accuratamente per adattarli al modello degli occhiali che si porta. Qualità quindi pressochè uguale a qualsiasi marca. Esistono anche azzurre, che vengono definite per PC con un'oscuramento circa del 25-30 per cento mentre quelle grigioverdi e marroni vanno dal 50 al 75 per cento.
Ci sono con la clip ribaltabili, esempio se vai in galleria, senza togliere la clip la sollevi e la manovra è rapida.
Ci sono anche occhiali da vista che hanno a corredo i filtri polaroid già sagomati per quello specifico modello, quindi l'estetica è più...da fighi.
Esempio:
[Immagine: http://www.lentincontatto.it/images/imma...sole-1.jpg]

Consiglio: vai da un bravo ottico e vedrai che ti spiega bene tutto e non costano molto.
PS:
ho lavorato 15 anni in un negozio di ottica e di filtri polarizzanti ne ho adattati un bel pò.....per sapere se i filtri sono polarizzanti li devi mettere uno in orizzontale e l'altro in verticale sovrapponendole , se il colore resta identico non sono polarizzanti, le gialle per esempio, se diventa come uno uno schermo scuro invece sono polarizzanti.
Cita messaggio
Grazie da:
@thelory
Mi scuso di rispondere solo ora, non ho letto prima la tua risposta. Uso già i clip-on polarizzati sollevabili, come detto nel primo post. Volevo solo avere qualche notizia in più, e tu gentilmente me l'hai data.
Grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
di niente. Ciao e buona serata Smile Smile Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: