Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clonare Xubuntu 14.04 su un altro pc in dual boot (w7)
Salve a tutti,
sono alle prese con un portatile che usavo qualche anno fa e sul quale e' installato in dualboot win7 e xubuntu 14.04 .

Sto impazzendo per cercare di fare funzionare Kodi su quel pc ma non ne vengo a capo, parte e mi crasha quando tenta di fare vedere l'immagine. Ci sono tremila guide ed ognuna dice qualcosa di diverso.
Visto che possiedo un'altro portatile sul quale funziona tutto correttamente e su questo secondo portatile e' stata installato lo stesso SO del primo, clonandolo da quello vecchio a quello piu' nuovo a suo tempo, volevo capire se posso far eil procedimento inverso, sempre usando systemback.
Il punto e' che ilo vecchio e' in dual boot e quello nuovo no.
per cui quando clonai il so dal vecchio al nuovo avevo a disposizione un pc pulito, mentre ora per fare l'operazione contraria ho come pc di di destinazione un dual boot e non vorrei perdere l'installazione di win7.
E' possibile con systemback selezionare le partizioni di destinazione se non ricordo male , per cui il dual boot dovrebbe essere salvo, ma ricordo che all'atto dell'installazione systemback mi chiedeva qualcosa a proposito del grub e non so cosa dovrei rispondere

GRazie in anticipo!
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
ciao. intanto una domanda, come installi kodi? leggo che serve un ppa. hai installato >>>software-properties-common ?
comunque io proverei ad installare una distribuzione + recente. kodi disponibile adesso non c'era all'epoca di 14.04. se vuoi provare
Cita messaggio
Grazie da:
ho seguito le guide e si , software-properties-common e' installato, e' installata anche una sua versione di kodi che se non ricordo male al tempo funzionava .
Installando i ppa mi da una specie di errore , cioe' se non ricordo maledice che una chiave non e' ... completamente affidabile o qualcosa del genere.

Volevo clonare il 14 perche' sul pc nuovo e' tutto perfetto con un sacco di personalizzazioni, ho provato a mettere su quello vecchio il 16 , upgradandolo, un disastro. Se lo metto su da zero ci dovrei perdere dei mesi per settarlo completamente e non ho questo tempo.
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
allora installa quello che hai. per il dualboot non è un problema. al termine dell'installazione, un update-grub come amministratore risolverà le cose. se non riesci, ed il tuo computer è 64bit, >>> http://spout.ussg.indiana.edu/linux/pcli...community/ , tanto per provare. installarla e verificare bastano pochi minuti.
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a fare una immagine sblive, ma la dimensione e' di 9 giga per cui non posso metterla su dvd, ma sono obbligato a scriverla su pendrive, che ovviamente sul pc di destinazione non parte :-( .
Ho provato tutte le porte ed ho controllato le impostazioni di boot del bios e la chiavetta si accende all'accensione del pc , ma niente da fare.
Secondo voi posso fare il boot di cd con una live con systemback installato e pilotargli il file da scrivere prendendolo dalla pendrive?
Oppure avete altre soluzioni?
Grazie in anticipo.
Xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)