SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Clonare disco meccanico su SSD
Ciao a tutti. Mi hanno regalato un SSD da 500 GB e pensavo di usarlo con il pc ASUS VIVOPC. Sul disco meccanico di questo p.c. di 500 GB ho tre S.O. ( W10, Seven e PCLinusOS ). Mesi fa BAT mi suggerì di non clonare disco meccanico su SSD poiché su uno SSD il sistema operativo si adegua in maniera differente. Non ho però la possibilità per via della connessione lentissima di installare tutto da 0 e quindi vorrei sapere, per cortesia, se ad esempio clono il disco con lo strumento di Acronis che cosa potrebbe succedere? Mi spiacerebbe non usare lo SSD regalato ma mi spiacerebbe pure perdere tutti gli aggiornamenti dei vari SO che ho pazientemente eseguito.
Grazie a chi sarà così gentile da darmi un consiglio sul da farsi. Chiaramente è inutile avere 3 SO con la mia connessione ma poiché li ho già non vorrei buttarli nel WC. Undecided At
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,

io ho clonato e migrato con Easus Todo Backup senza problemi da HDD a SSD.
It's Never Too Fast

Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
Anche se lo sconsiglio si può fare, ma dopo la clonazione ricordati di eseguire tutte le operazioni per salvaguardare la vita dell'SSD: disattivare indicizzazione, prefetch/superfetch, file di paginazione.
Su sistemi operativi fino a Windows 7 disattivare l'ottimizzazione del disco perché esegue la deframmentazione, invece su Windows 8/8.1/10 bisogna lasciarla perché sugli SSD non deframmenta ma chiama il comando TRIM.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: