Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Coesistenza di 2 Sim dati di diverso operatore
Buongiorno,
passando al provider di casa Vodafone mi è stata regalata una Sim Dati che Vodafone dice sia utilizzabile solo su tablet e pc.,
perchè altrimenti si paga la navigazione.

Ho uno smartphone dual sim con la Sim principale Coopvoce per voce e navigazione  e la seconda per solo voce.
Mi piacerebbe invece poter utilizzare anche quella di Vodafone Dati per ampliare la mia possibilità di navigazione di un altro Gb (gratis), al posto della seconda Coop per voce.
Leggo qua e là che configurando opportunamente il terminale si potrebbe bypassare l' ostacolo, ma non ho capito bene se è corretto o se avrò sorprese e come fare in pratica.
l' APN che il negozio Vodafone mi ha indicato per quella Sim Dati è: web.omnitel.it , ma aldilà di questo sono stati vaghi.
Poichè mi par di capire che qui ci sono fior di esperti in materia, chiedo se mi possono dare indicazioni sicure.
Grazie mille a priori.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
mi permetto di riportare a galla questo mio quesito nella speranza che qualcuno esperto che lo vede mi possa dare un parere.ù
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
altri operatori hanno superato questo genere di vincoli e ti fanno usare il traffico dati su tutti i dispositivi che vuoi.
Se Vodafone non lo fa, qualsiasi trucco che tu possa mettere in atto ti mette in una posizione di torto per cui sarà molto difficile poi contestare gli addebbiti.

Tanto per farti capire il tuo operatore telefonico sa esattamente che cellulare usi sia come marca che come modello. Giocare sugli apn o su altri parametri da questo punto di vista è del tutto inutile. In altre parole non c'è un metodo 'sicuro' per fare quello che chiedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Tempo fa ebbi lo stesso problema, se le cose non sono cambiate,con l'aggiunta di 2 euro mensili,vodafone abilita la sim vodafone come hotspot wifi, prova a chiedere ad negozio vodafone.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
OK.  Grazie delle risposte, ma mi sa che mi orienterò verso questa, uscita oggi:
http://portale.coopvoce.it/web/negozio-o...llepiu_mnp

cambiando la vecchia offerta 400 start, finita ieri
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)