Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento IPSEC da smartphone a ipcam
#1
Carissimi, buongiorno volevo chiedevi se potevate, gentilmente, suggerirmi del materiale in italiano - qualche sito web, qualche articolo che descrive passo passo - come attivare una VPN ipsec - sul router- con sistema di autenticazione tramite certificato, per poter vedere da remoto attraverso il telefono, una ipcam della LAN

Volevo chiedevi se studio i vari passaggi da compiere su un router diverso da quello che deciderò di acquistare, (sto valutando di acquistare un Vigor 2862 Draytek e tutti i tutorial sono in inglese)poi la procedura potrei, una volta compresa, eseguirla su un qualsiasi router, anche di altri marchi cercando di andare a trovare le opzioni che magari si troveranno in altre schede o saranno nominate diversamente, ma la sostanza non dovrebbe cambiare da un router di un marchio a quello di un marchio diverso.. Credo!

Ad esempio quali sono i passaggi preliminari da fare per attivare una VPN sul router?
1)verificare se l'ISP mi ha assegnato un IP pubblico o privato(o nattato ) o se è dinamico o statico (come verificarlo? se spengo il router e lo riaccendo se trovo un IP diverso vol dire che l'ip è dinamico )
2)una cosa che non ho capito è, se ipotizziamo devo accedere da remoto alla cam,allora assegno alla cam un ip locale fisso tipo 192.168.1.10, ma devo anche impostare i DDNS cioè un DNS dinamico oppure il DNS dinamico si attiva solo se decido di collegarmi alla cam da remoto tramite la tecnica del Port forwarding? (aprendo le porte sul router e quindi non creando un tunneling IPSEC? )?

Se decido di creare una VPN per collegarmi dal cullare alla cam della LAN il collegamento è del tipo Host to LAN?
Grazie mille
Buona giornata
Pp
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)