Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamento smartphone USB non rilevato
Buongiorno! Smile ho un piccolo problema con Debian 8 LXDE. Quando collego lo smartphone (Cyanogenmod 7.2, quindi android 2.3.7) con il cavo usb, non me lo rileva come memoria di massa. Questo succede da quando ho disinstallato XFCE e ho installato LXDE. Inoltre (non so se può essere utile come info) mi succedeva la stessa cosa con PcLOs LXDE. Insomma sembra che sia qualche pacchetto mancante in LXDE che invece è presente in XFCE. Premetto che ho già installato gvfs, jmtpfs, usbmount. Ultima cosa, non ho alcun problema a montare le pennette usb, nè il lettore mp3. Insomma sembrerebbe che non riesce a riconoscere il mio smartphone come periferica di archiviazione di massa.
Manjaro XFCE
Netbook Packard Bell dot s/it 121 Intel Atom N270 1,6GHz ; RAM: 2GB
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
forse può essere utile vedere nell'area notifiche dello smartphone cosa appare.
Ciao
just my two cents
A volte ritorna on line il mio blog
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
(24-06-2015,15:24 )Max4me Ha scritto: Ciao,
forse può essere utile vedere nell'area notifiche dello smartphone cosa appare.
Ciao

Nell'area notifiche non appare niente di anomalo rispetto alle altre volte che ho eseguito l'operazione. Ho fatto questa operazione centinaia di volte con Windows 7, Ubuntu e derivate, Puppy Linux, PcLOs KDE e la stessa Debian 7 XFCE (mi sembra anche con la 8 XFCE). Mai avuto problemi eccetto che con debian 8 lxde e Pclos lxde.
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
boh! ne ho detta una, era solo la prima verifica da fare.
Ma se hai già provato a smanettare sul cel e se quando colleghi lo smartphone non ci sono robe strane nell'output di dmesg .... non so che altro dire.
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cambiato il DE da LXDE a MATE. Il problema comunque persiste. Avete consigli da darmi? Grazie. At
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
questa l'hai già vista vero?
Alle brutte prova ad installare adb, l'sdk o qualche applicazione per aggirare l'ostacolo.
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Nessuna possibilità di attivare in alternativa una connessione Bluetooth?
Cita messaggio
Vi ringrazio per avermi proposto soluzioni alternative Smile , ma io voglio collegarlo come mass storage (avendo android 2.3 è possibile); mtp non serve a nulla perchè è stato introdotto in versioni successive di android. So che non dipende dallo smartphone perchè con Debian 7 e Linux Mint, è filato tutto liscio. Sicuramente c'è qualche pacchetto o qualche impostazione che mi sfugge. Qualche altro consiglio da darmi? Tongue
Manjaro XFCE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)