Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare Mac Air con PC desktop Win 10 via Router
Il Mac Air si collega al Router Fastweb tramite wifi, il PC tramite cavo ethernet, non ricordo bene la procedura seguita per collegare il rete i 2, comunque riesco dal PC a vedere il mac e spostare file come da immagine allegata.
Capita spesso però che cliccando su Rete vedo soltanto ADMIN e FASGATE nonostante il Mac sia acceso e attivo, in questi casi non so cosa fare, ho provato a  riavviare l'uno o l'altro qualche volta con esito positivo ed altre no, in conclusione ci ho capito poco.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe dipendere dal protocollo usato per la condivisione: SMB oppure AFP.
https://support.apple.com/it-it/HT204445

scendendo, leggo che potrebbero esserci 3 cause:
- Se ti stai connettendo a una risorsa SMB di Windows, verifica che il firewall non stia bloccando le porte TCP 137, 138, 139 e 445. Dopo aver eseguito i passaggi precedenti, puoi eseguire la procedura di risoluzione dei problemi avanzata controllando le voci nel Registro eventi della risorsa SMB di Windows (se puoi accedervi) oppure i resoconti pertinenti in Console sul Mac.
- Mac stabilisce la connessione con SMB solo mediante il protocollo TCP/IP, non con NetBEUI.
- In alcuni casi potresti dover contattare l'amministratore di rete per garantire al Mac l'accesso dalla risorsa SMB o dalla configurazione di rete host.

Forse rientri nell'ultima che usa un protocollo SMB e risulta meno stabile?
Cita messaggio
Grazie da:
Ti ringrazio per il link, ma a me servirebbero indicazioni pratiche, per es.
Citazione:puoi eseguire la procedura di risoluzione dei problemi avanzata controllando le voci nel Registro eventi della risorsa SMB di Windows (se puoi accedervi)
come si fa ?
Cita messaggio
Grazie da:
E' una bella domanda, a cui però per ignoranza totale sui Mac (ho un Mac mini vecchietto cui MacOs è durato tipo un paio d'ore) non so dare risposta.

Ricordo però un sistema similare di logging:
https://www.slidetomac.com/52554/mac-os-...g-tutorial
con base Unix, per cui potresti cercare in:
/var/log/samba (directory)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)