Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare tv e portatile
Ciao a tutti
ho appena istallato ubuntu mate 14.04
vorrei collegare la TV al portatile per poter vedere lo streaming di questi programmi

http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.h...11-23&vc=3

come si fa?

grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se il tuo pc ha una porta HDMI la cosa è abbastanza semplice.
Collega il pc con il TV tramite il cavo HDMI.
Vai con il tasto destro del mouse sull'icona "audio" (in alto a destra sul pannello), clicca "Impostazioni audio", poi scegli l'uscita hdmi e chiudi la finestra.

Poi vai su: Impostazioni di sistema-- monitor e abilita "duplicare i monitor", quindi clicca su "applica" e chiudi la finetra.

In questa maniera hai abilitato l'uscita video e quella audio.
Hai finito.   Tux
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
ho ubuntu mate è un po diverso vado in applicazioni -- audio e video -- audio
e mi appare questa schermata
N.B.Visti i problemi con l'audio del portatile ho modificato l'alsa base conf

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
l'uscita audio HDMI non è impostata. Il televisore è collegato con l'uscita HDMI o VGA??
Se è collegato HDMI da terminale dai il comando -> alsamixer
- premi F6 e scegli la tua scheda video;
- controlla che le uscite S/PDIF non siano, nei quadratini, con l'indicazione "MM";
- se sono "MM", ti puoi muovere con i tasti freccia, quando son evidenziate premi il tasto "m", della tastiera, in modo che diventino "00"
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono rfiuscito a fare quanto suggerito da  roberto 1155.Il problema maggiore riguarda infatti il video: sulla mia sony bravia ci sono 4 porte HDMI. Quando collego il portatile sotto windows dalla porta HDMI3 vedo subito duplicate le immagini sia sul portatile che sulla TV.
Se provo con ubuntu mate lo schermo rimane nero anche se cambio le porte dove attacco l'hdmi.
Rispetto all'immagine postata da Andrea

la mia shermata monitor risulta così (allegato) e non riesco a spuntare l'opzione duplicate

mi scuso se mi sono spiegato male
credo sia meglio risolvere prima il video e poi capito dovè il collegamento passare all'audio

grazie a tutti per l'aiuto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato semplicemente pigiare su Fn+F4, potrebbe non essere su f4, di solito lo è, il simbolo del monitor.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Ci avevo gia provato. Essendo il mio portatile un acer aspire 5935g in tasti sono Fn+F5 o F6 ma niente ho tentato su HDMI 1,2,3 e 4

nulla Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti provare ad installare i driver video proprietari, in "driver aggiuntivi", ammesso che ci siano e li rilevi.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(07-12-2014,21:55 )bilodiego Ha scritto: Potresti provare ad installare i driver video proprietari, in "driver aggiuntivi", ammesso che  ci siano e li rilevi.

cosa devo selezionare?
grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dovrebbero andar bene tutti, io ero indeciso tra gli ultimi 2, poi ho installato il penultimo della lista.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)