Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colore delle Scrollbar
L’update Threshold 2 di Windows 10 permette all’utente di cambiare il colore delle barre in File Explorer e nelle finestre delle App.

Per farlo la procedura è questa:

Start => Impostazioni => Personalizza => Colori => Scegliere il colore preferito => Spostare su On il cursore relativo a "Mostra colore su Start, Barra delle applicazioni, Centro notifiche e Title bar".

A me piacerebbe cambiare anche il colore della scrollbar verticale, ma essa non è compresa nell'elenco.
Poiché non ho trovato il modo di farlo in modalità grafica (come era possibile in XP), immagino si debba cambiare nel Registro il valore di qualche chiave.

Qualcuno sa dirmi quale?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
La chiave dovrebbe essere questa:
Non so quanto conviene avventurarsi in modifiche al registro......

[img][Immagine: https://i.imgur.com/PdyaLAS.png][/img]
Cita messaggio
Grazie da:
(04-11-2017,15:27 )rage75 Ha scritto: La chiave dovrebbe essere questa:
Non so quanto conviene avventurarsi in modifiche al registro......

[img][Immagine: https://i.imgur.com/PdyaLAS.png][/img]

Avevo già provato a usare proprio quella, mettendo un codice colore RGB al posto di 212 208 200, ma... non funge!!!
Adesso ho rimesso il codice che c'era prima.
Forse bisogna modificare anche qualche altra chiave, ma non so quale.

Per quanto riguarda le modifiche al Registro, hai ragione però basta farne un backup prima di modificarlo e ripristinare se qualcosa va storto. I più pessimisti possono anche creare un Punto di ripristino.

Per favore, mi segnali se lì da te ha funzionato? Sempreché tu voglia tentare   Smile

Comunque grazie, ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho già provato diverse combinazioni....sai già che c'ero! Ma niente!
Forse conviene farlo utilizzando un programma di terzi.
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, anch'io avevo fatto diverse prove.

Ricordo che con Windows XP, quando si modificava il valore di determinate chiavi, bisognava modificare anche altre chiavi che erano collegate funzionalmente, però vattelappesca, chi se le ricorda... sono passati 16 anni!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)