Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comandi terminale
Ciao a tutti,
io ho ubuntu e volevo installare electrum su usb per conservare bitcoin.
Non riesco pero` ad accedere alla directory della usb, riesco ad arrivare a /media/miouser.
Ho provato a digitare sia usb che /dev/sdb ma il terminale mi dice no such file or directory.

Ho anche un altro problema, seguendo questa guida http://www.lffl.org/2012/03/problemi-con...buntu.html non mi salva le impostazioni tastiera italiana al riavvio successivo del portatile.

Potete aiutarmi?
Grazie.

Ivan
Cita messaggio
Grazie da:
Meglio che poni una domanda per ogni discussione che apri.

Sposto nella sezione:

Shell di Linux (Terminale o Console) e script
Cita messaggio
Grazie da:
magari intendo male. devi installare qualche cosa sulla usb. se ti interessa sapere come è vista, nel terminale:
sudo fdisk -l
invio. se invece la vuoi aprire ( ma non la visualizzi nel tuo gestore? ), nome gestore /media/nome usb, invio.
Cita messaggio
Grazie da:
Intendi bene, devo installare un software su usb.
Ho digitato quello che mi hai suggerito e mi e` venuto fuori quello che vedi in allegato.
In teoria a questo punto dovrei digitare /media/dev/sda1, giusto?
Scusa l`ignoranza ma dove lo [attachment=2549]dovrei visualizzare nel gestore (se per gestore si intende il mio portatile).
A me purtroppo devi parlare come se fossi un bambino.
Scusa e grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per il suggerimento, Antonio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ogni sistema monta i rimovibili dove gli pare ma di solito lo mettono in /media/disk: quello è il punto di mount.
La periferica in sé potrebbe essere /dev/sdb ma naturalmente tu cerchi una prtizione che ne faccia parte quindi la puoi cercare, sì, con fdisk ma specificandogli su quale periferica:
fdisk -l /dev/sdb
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
qualche cosa mi sfugge. tu cosa hai installato? ubuntu lo stai usando da live?
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho ubuntu 14.04 come sistema operativo, non uso windows.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-04-2015,08:39 )zafran Ha scritto: Ogni sistema monta i rimovibili dove gli pare ma di solito lo mettono in /media/disk: quello è il punto di mount.
La periferica in sé potrebbe essere /dev/sdb ma naturalmente tu cerchi una prtizione che ne faccia parte quindi la puoi cercare, sì, con fdisk ma specificandogli su quale periferica:
fdisk -l /dev/sdb

Ciao ho provato a fare come mi hai detto pero` il terminale mi risponde Cannot open /dev/sdb, eppure io la usb ce l`ho inserita
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con il comando sudo blkid a vedere come viene vista. Potrebbe non essere sdb.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)