Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come Masterizzare CD da 900 MB
#1
Su Amazon vendono CD intensi da 100 minuti ovvero con capienza da 900 MB vorrei capire come usare K3b o Brasero o altro per effettuare mastrerizzazioni di MP3 o audio .

Fino ad ora io ho utilizzato K3b con successo in modalità dati per gli MP3 abbattendo la soglia dei 700 MB dei tradizionali CD raggiungendo soglia 730 MB , ma mi chiedo se il programma mi consentirà di masterizzare i nuovi supporti da 900MB non mi fido di XP o di 7 , spesso ho bruciato CD e DVD con Ner...6 : 7 o altri programmi Ciber... , recuperandoli dal secchio dei rifiuti usando successivamente K3b che ha riscritto la traccia miracolosamente salvandomi i supporti.

Prima di intraprendere l'esperimento con supporti da 800 o 900 MB desidero ragguagli in merito di come masterizzare senza rischiare i supporti grazie.
Se l'uomo intelligente risolve i problemi e l'uomo saggio li evita, l'uomo curioso ne va alla ricerca.
Quell'uomo si fa da sempre chiamare NESSUNO.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ti ho risposto nell'altro forum, riporto la risposta:

La tecnica per scrivere oltrei limiti standard si chiama Overburnig, ma non puoi superare di molto il limite e comunque rischi che alcuni lettori, poi, non riescano a leggere il CD.

Nel filmato sotto trovi come procedere con Nero:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...index.html
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Non mi è mai capitato di masterizzare con la modalità overburning, ma credo che per eseguire ciò, il masterizzatore debba essere compatibile per questo tipo di operazioni.
Nei masterizzatori normali la lente è tarata per leggere e scrivere i cd fino ad una certa distanza di spazio, nel caso si voglia eseguire tale procedura si rischia di disallineare la lente, compromettendo il suo corretto funzionamento.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Paolo,ti dò qualche consiglio,il prof. ha ragione,quella tecnica(overburnig),è ottima ma delicata,sono pochi i masterizzatori in grado
di supportarla,praticamente solo quelli di qualità.
Sei avvisato,se li passi agli amici,non li potranno usare.
Fai una cosa,vai sul sito del tuo masterizzatore è controlla se (overburnig) la supporta questa tecnica,perché tu rischi,che si impari la tecnica,l'attivi e poi non riesci ad applicarla,perché il masterizzatore non la supporta,per cui controlla prima.
Ma poi scusa,perché nel masterizzarli non li converti in DVD,se ti fai un calcolo(poi dipende dal tipo di DVD,ti consiglio la versione base),su uno puoi caricare più CD da 900 MB,ma devi provare con K3b vai bene.
Saluti da peppino.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)