Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come aggiornare in una live il browser per funzionare bene ed in sicurezza
Come si può fare nella live ad aggiornare un browser tipo Chrome o Firefox? Ho provato da terminale e scaricare gli aggiornamenti ma parrebbe che non aggiorni come fare dunque?

Cioè avere il browser aggiornato momentaneamente, perché ovviamente al riavvio si tornerebbe con quello salvato in live ma momentaneamente poter navigare in modo agevole come si può?

In sintesi ora con la 12.04 in live tanti siti si vedono male non si aprono etc vi è la necessità di aggiornare il browser quando avvio la live

Cita messaggio
Grazie da:
Perché dici che non aggiorna? Io le Live le ho sempre provate e mi chiedevano di aggiornare addirittura certo al riavvio perdevo tutto. Pensa una volta ho installato teamviewer anche ...
Cita messaggio
Grazie da:
Come non si perde tutto? Se ho la cd live su un cd se riavvio torno ad avere le impostazioni come sono state salvate nella .iso...

comunque ho aggiornato con questi comandi e quindi:

Codice:
wget -q -O - https://dl-ssl.google.com/linux/linux_signing_key.pub | sudo apt-key add -

sudo sh -c 'echo "deb http://dl.google.com/linux/chrome/deb/ stable main" >> /etc/apt/sources.list.d/google.list'

sudo apt-get update

sudo apt-get install google-chrome-stable

Comunque aggiorno ma poi la posta di outklook on line è così:

Quindi non appare visibile bene come devo fare in questa live a vedere la pagina bene?

Cita messaggio
Grazie da:
Ho corretto il post .. sovrapensiero ho scritto "non" di troppo ..bha chissà che pensavo.. ad ogni modo non hai aggiornato tutto (che immagino siano ormai gb di dati ormai ) hai solo installato la versione più recente di chrome forse...per aggiornare dopo update dovresti dare upgrade..
forse dovresti usare il live in persistent-mode ( dovevi dirlo hai creato la iso ma solo su pennetta) altrimenti ormai forse per provare dovresti scaricare una nuova iso... se vuoi una cosa rapida per navigare e poco altro ti consigio Porteus 200/300 mb da scaricare ma hai tutto e in persistent mode senza bisogno di dirlo in fase di creazione pennetta ma solo modificare grub4dos la prima volta e tutto è persistente ed aggiornato
http://www.porteus.org/
Cita messaggio
Grazie da: patel
io ho un problema con HD quindi non posso salvare la .iso, la live che sto usando è su cd quindi con porteus posso installare il tutto sulla chiavetta avvio la chiavetta e parte la live? Che significa che dovrei fare grub4dos?

Cita messaggio
Grazie da:
Esatto se ben ricordo puoi formattare la chiavetta anche in ext4 e il salvataggio è automatico altrimenti in fat32 bisogna creare un file (niente di che una volta avviata si fa da menu) poi per installarla se ben ricordo devi semplicemente salvare cartelle e file sulla pennetta. Ora sono su smartphone se vuoi stasera posso essere più preciso ma in rete trovi molto su porteus inoltre c`è il readme, sui file che scarichi che spiega come installarlo. .
Cita messaggio
Grazie da:
Se questa sera riesci a darmi una dritta ti ringrazio che ho letto ma non ho ben inteso tutte le procedure da attuare, grazie!

Cita messaggio
Grazie da:
(29-03-2015,13:25 )Ste74 Ha scritto: forse dovresti usare il live in persistent-mode ( dovevi dirlo hai creato la iso ma solo su pennetta) altrimenti ormai forse per provare dovresti scaricare una nuova iso... se vuoi una cosa rapida per navigare e poco altro ti consigio Porteus 200/300 mb da scaricare ma hai tutto e in persistent mode senza bisogno di dirlo in fase di creazione pennetta ma solo modificare grub4dos la prima volta e tutto è persistente ed aggiornato
http://www.porteus.org/

Grazie per la dritta, conoscevo già porteus qualche anno fa, non credevo che si fosse così evoluta specialmente dal lato installazione, è veramente facile:
1) scaricare la iso dopo averla personalizzata
2) estrarre le cartelle nella chiavetta
3) lanciare il file exe di installazione bootloader
4) riavviare il pc e provarla
Cita messaggio
Grazie da:
Già come tutte le live piccole come alphaos. . :-)
Cita messaggio
Grazie da:
"lanciare il file exe di installazione bootloader" che si intende su questo punto?

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: