Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come aggiungere Linux su Notebook con Windows 10 preinstallato ?
Notebook con Windows 10 preinstallato
e Installazione aggiuntiva di un Sistema Linux :
cerco Guida più affidabile.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi risposte esaustive specifica quantomeno di che netbook (marca e modello) si tratta e quale distribuzione linux intendi affiancare a windows 10 in dual boot.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao francofait io devo ancora acquistare il notebook ho visto un paio di modelli (HP e Lenovo) entrambi con Windows 10 preinstallato, che non mi piace .. ma se uno cerca modelli recenti quel Sistema ci trovo Scappo
Come Linux ancora non saprei : su altri pc utilizzo diverse distribuzioni : Ubuntu Mate. Linux Mint, PcLinuxOs : quel Pc non lo utilizzerò io, non ho preferenze particolari di distribuzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.amazon.it/HP-K7J23EA-Noteboo...x+notebook
Cita messaggio
Grazie da:
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti, non conoscevo questo video,
non mi è chiaro cosa succede (quale operazione fare) intorno ai 40" (del video) ... ovvero quando ci troviamo con Windows 10 alla Gestione Disco
Cita messaggio
Grazie da:
io li non faccio nessuna operazione. verifico solo quello che ho. credo tu debba prima crearti la partizione dove installare e questo è una operazione tutta personale. non esistono due dischi uguali. ho fatto anche un altro video dove mostra come recuperare spazio dal sistema. non è che devi fare in modo uguale ma almeno saprai cosa fare. in sostanza prima bisogna recuperare lo spazio, poi installare. se lo spazio lo recuperi da C guarda:

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, è vero che conviene creare una nuova partizione (per Linux) con Windows e non con Gparted ?
Bisogna anche disattivare il Secure Boot, prima

con Windows 10 preinstallato bisogna "preparare" con maggiore accortezza il Sistema e l' Hard Disk
da Windows. (???) non trovo delle istruzioni precise

Nel tuo primo video non esegui questa preparazione e ridimensionamento,
e utilizzi la partizione Non Allocata presente, vedo, l'avevi creata in precedenza con Windows  ??

GRAZIE

EDIT : questa guida per PC con Windows 8
www.istitutomajorana.it/scarica2/guida_install_ubuntu_gpt_uefi_secureboot.pdf
è valida anche per Windows 10 ?
dice che NON bisogna disattivare il Secure Boot
Cita messaggio
Grazie da:
nel secondo video vedi come/cosa fare per recuperare spazio.
si io recupero lo spazio da win con il suo programma. non avrai cosi problematiche con il file ntfs.
si, disattiva il secureboot e sopratutto l'avvio veloce di dieci.
dieci per impostazione predefinita non spegne mai il computer, lo "addormenta" appunto l'avvio veloce il famoso fastboot.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti, il secondo video spiega come poter ricavare maggiore spazio per la nuova partizione.

Ora vorrei sapere meglio come creare la nuova partizione (per Linux) con Windows 10
e anche "disattiva il secureboot e sopratutto l'avvio veloce di Windows 10"

insomma se ho un portatile con Windows 10 preinstallato è ancora giusta questa guida ?

Installare Ubuntu 13.04 -13.10 con Windows 8 – 8.1: GPT, UEFI e Secure Boot

GRAZIE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: