Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come cancellare la Password del bio in windows 8s
Mi scuso in anticipo se ho sbagliato il luogo per questa domanda. Imparero'.
Ho inserito inopinatamente una password nel bios del mio computer portatile asus con windows 8. ( la password ricordo quale e')
Vorrei togliere detta password ma non so come fare.
Poiche' nel bios ci sono due password ed io non ricordo quale delle due ho messo posso pero dire che una volta inserita la password windows si avvia. ( ho letto che una delle due password non fa partire neanche windows).
Inoltre nel bios di windows 8 non riesco a inserire come partenza il cd perche' non vi e' un elenco di drive come era invece per i bios precedenti.
Posso avere il vostro qualificato aiuto?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Toglila la password, io non la uso mai, per settarla è sufficiente lasciare in bianco la nuova password
Cita messaggio
Grazie da:
Solitamente per togliere la password (nel tuo caso dovrebbe essere la password utente e non quella del bios, che viene chiesta se invece vuoi accedere alle sue impostazioni) Accedi al bios, nella sezione delle password scegli di cambiare la password, lasci il campo dove inserire la nuova password vuoto, salvi ed esci. Cosi non ti chiederà piu la password all'avvio.
Per l'avvio da cd, se non lo puoi selezionare all'interno del bios dovresti poter scegliere all'accensione del pc da quale media fare il boot (viene specificato nelle prime righe che compaiono all'avvio) p. es. nel mio caso è F11, ma può variare a seconda dei bios.
Premendolo viene visualizzato un elenco di media da cui fare il boot (cd, HD, USB, etc) lo selezioni con le frecce e dai invio.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
sposto nella sezione personalizzazioni, aspetto driver.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-03-2015,23:38 )m3nhir Ha scritto: Solitamente per togliere la password (nel tuo caso dovrebbe essere la password utente e non quella del bios, che viene chiesta se invece vuoi accedere alle sue impostazioni) Accedi al bios, nella sezione delle password scegli di cambiare la password, lasci il campo dove inserire la nuova password vuoto, salvi ed esci. Cosi non ti chiederà piu la password all'avvio.
Per l'avvio da cd, se non lo puoi selezionare all'interno del bios dovresti poter scegliere all'accensione del pc da quale media fare il boot (viene specificato nelle prime righe che compaiono all'avvio) p. es. nel mio caso è F11, ma può variare a seconda dei bios.
Premendolo viene visualizzato un elenco di media da cui fare il boot (cd, HD, USB, etc) lo selezioni con le frecce e dai invio.

Ringrazio molto per la risposta al mio questito. Avevo già effettuato quanto consigliato (ho scelto di cambiare la password, ho lasciato il campo vuoto, ho salvato e sono uscito) ma la password e' rimasta.
Per quanto attiene all'avvio con il cd, nel mio computer portatile di ultima generazione (( comprato a gennaio (asus)) con windows 8, non compaiono righe cosi come avveniva in altri computer posseduti prima.
Cmq grazie mille
un cordiale saluto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)