Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come configurare NVidia SLI su Ubuntu 14.04 Plus Remix 64 bit
Buongiorno a tutti questa purtroppo è la mia ennesima richiesta di aiuto mi trovo un pò in difficolta ho aperto diverse discussioni ma non ho ricevuto risposte il mio sistema operativo è ubuntu 14.04 plus remix 3d 64bit montato su SSD ho due schede grafiche asus geforce 950 gtx la scheda madre supporta la tecnologia sli ho installato gli ultimi driver ppa da terminale e tutto bene ma quando metto l'altra scheda con il connettore sli il sistema non si riavvia se non alla terza o quarta volta e poi lo schermo non trasmette bene le immagini perchè sli non è abilitata ed io non so come fare. per favore c'è qualcuno che può aiutarmi?

[Edit by BAT] modificato titolo discussione
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo questa discussione http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=848748
dopo aver installato i driver adeguati devi dare il comando
Codice:
sudo nvidia-xconfig --sli=On

Quanto al titolo polemico che hai scelto vale la solita considerazione: questo è un forum non un centro assistenza.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
...e non si usa il maiuscolo, nemmeno nel titolo.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , Dario Z
E almeno la fatica di scrivere È
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
ma io veramente non intendevo creare un titolo polemico e nemmeno fare polemica questo titolo lo avevo già scritto e non mi aveva risposto nessuno allora semplicemente ho provato con un'altro. Riguardo alla fatica di scrivere la e accentata maiuscola la risposta è la più semplice che c'è: non so come si fa. e non mi vergogno a dirlo. Porgo le mie scuse da profano dei pc.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-03-2016,11:40 )Dario Z Ha scritto: [...] questo titolo lo avevo già scritto e non mi aveva risposto nessuno allora semplicemente ho provato con un'altro. [...]

altro piccolo errore, vedi qui punto 7.

Non è vero che nessuno ti aveva risposto
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...UNTU-14-04
Grazie
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Si è vero mi aveva risposto roberto 1155 su come installare i driver e, grazie a lui, tutto è andato bene, ma non su come configurare la funzione sli.Che è quello che ho continuato a cercare. Comunque tengo a precisare che nessuno è obbligato a rispondermi e se per qualsiasi cosa che scrivo c'è un cavillo che non va bene (siccome ripeto non voglio innescare polemiche inutili e sciocche) vi ringrazio a tutti e tolgo il disturbo.
Cita messaggio
Grazie da:
@Dario Z
Renditi conto che tu (come tutti noi - io compreso) siamo - su questo forum - ospiti in casa di altri, per la precisione del prof. Antonio Cantaro.

Quando si entra in una nuova casa, ovviamente ci sono delle regole, che probabilmente sono simili a quelle di casa nostra ma anche diverse (per tua fortuna e comodità sono nel mio post #6).

Qua siamo in tanti; tutti con opinioni, caratteri, modi di fare, diversi. Il nostro comportamento nei tuoi confronti probabilmente deriva dal tuo.
Se riesci ad essere un pò più morbido, lo saremo anche noi, senza polemiche, come hai detto tu.
Blackstar nel post numero #2 ti ha fatto notare che non siamo in un centro assistenza ma in un forum.

Si discute, si aiuta (se si può), e tieni a mente che nulla ti è dovuto.
E se poi decidi di togliere il disturbo, sappi che è solo per tua libera scelta (o per il non rispetto delle regole, naturalmente).
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Per le maiuscole accentate basta fare CapsLock seguito dalla minuscola accentata.

Quanto al levare il disturbo ti prego davvero di non farlo, o almeno non per questo.
Sarebbe come dire che non si può esprimere dissenso alle tue affermazioni, il che è non è mai una buona cosa.

Un forum è un luogo di scambio di idee e informazioni.
P e. grazie a te ho un'idea seppure vaghissima di cos'è sli.
Se diventa che tutti mettono l'amor proprio davanti alla condivisione, non si va molto avanti.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
Ciao zafran no non ti preoccupare non tolgo il disturbo, ma lo so, come ho scritto che nessuno è obbligato a rispondermi, quindi nulla mi è dovuto, ma ho sempre ringraziato e chiesto scusa, quindi non capisco dove sbaglio, forse sono proprio un ignorante. Trovo il lavoro (disinteressato) che ha fatto il prof Cantaro mettendo a disposizione di tutti le sue versioni di ubuntu sia semplicemente fantastico, io per esempio che di pc ne so molto poco se non avessi questa plus remix non saprei da dove cominciare con i sistemi linux. Si hai ragione un forum È uno scambio culturale non indifferente tra persone che magari stanno ai poli opposti del mondo. Ho letto che l'istituto majorana si trova a gela in sicilia (deve essere un posto bellissimo, estate tutto l'anno) io abito a 700 km in linea d'aria verso nord quindi come dicevo avere scambi di idee discussioni e dissensi con persone lontane, che la vedono e pensano in un altro modo è molto istruttivo c'è molto da imparare da tutti. Forse,chissà, anche da un montanaro come me.
Cita messaggio
Grazie da: zafran , zafran

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)