Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come eliminare Amazon dalla sessione Guest
Salve gente..
Seguendo la discussione relativa a come eliminare Amazon, e lens-shopping da Ubuntu proposta dal prof http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33 mi sono accorto che passando nella sessione guest mi ritrovo amazon e company senza la possibilità di rimuoverlo visto che al prossimo riavvio ritorna tutto come prima.

vorrei sapere:

1 come eliminare il problema anche nella Guest

2 se dopo aver effettuato la rimozione di amazon e lens e settato la privacy come suggerita dal prof. posso continuare ad usare unity o è meglio passare comunque ad altre GUI come gnome?

ps. ho letto che l'inserimento di amazon era già presente dalla versione 12 di ubuntu. qualcuno sa se nella prossima LTS o versioni successive alla 14.04 sono state reinserite da canonical?

Grazie
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa intendi per sessione guest?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,16:29 )eu66 Ha scritto: Cosa intendi per sessione guest?
Ciao eu66..
Intendo la sessione ospite.. l'ho detto in inglese
"Affermare che non si è interessati al diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come dire che non si è interessati alla libertà di parola perché non si ha nulla da dire!" Edward Snowden  Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo che la cosa possa essere un problema, infatti, essendo una sessione guest e quindi senza permessi, non dovrebbero nascere problemi. Il sistema rimarrà immodificabile qualsiasi azione possa effettuare l'ospite.
Cita messaggio
Grazie da:
All'inizio della sessione ospite un avviso ti dice che le personalizzazioni e i file non vengono salvati e nel caso delle personalizzazioni verranno ripristinate quelle predefinite. 
Hai provato a disinstallare le lens come spiegato al punto tre della guida del prof?
Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,18:02 )eu66 Ha scritto: All'inizio della sessione ospite un avviso ti dice che le personalizzazioni e i file non vengono salvati e nel caso delle personalizzazioni verranno ripristinate quelle predefinite. 
Hai provato a disinstallare le lens come spiegato al punto tre della guida del prof?

Si e sono riuscito a disinstallare sia amazon che le lens ma pensavo che tale azione si sarebbe ereditata anche nella Guest.. Undecided

Spero proprio che non si ripresenteranno nella prossima LTS Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Sembra che non ci saranno più.
http://www.marcosbox.org/2015/12/ubuntu-...ivata.html
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(23-12-2015,19:57 )bilodiego Ha scritto: Sembra che non ci saranno più.
http://www.marcosbox.org/2015/12/ubuntu-...ivata.html
ottimo grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)