Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come faccio io a imparare l'hardware laptop
Ho iniziato comprando per soli 20 euro un laptop vecchio Acer Aspire 5680. Dico per fortuna perché gli Acer sono facili da smontare. Se prendevo un Hp ero fregato perché sono molto più complicati.
Ogni volta che smontavo un pezzo, con l'aiuto dei video che si trovano in youtube, facevo una foto e la stampavo. Le viti che toglievo le inserivo nel cartoncino stampato esattamente nello stesso ordine in cui le smontavo e le fissavo con lo scotch. Lavoravo con delicatezza per non rompere niente ma è difficile rompere qualcosa perché la plastica degli Acer è molto buona.
Poi pian piano ho capito la compatibilità dei diversi elementi. Questo è più difficile ma andando su ebay e ponendo delle domande ai venditori professionisti si raccoglie un sacco di informazioni.
Non c'è molto da imparare. Il laptop è semplice e il pezzo che occupa lo spazio maggiore è la scheda madre (motherboard). Gli accessori della scheda madre sono pochi e hanno la sigla che mi permette di sostituirli in caso di guasto con pezzi adatti della stessa sigla. Tutto ha una sigla e quindi non si può sbagliare. Spesso non serve neanche la sigla, come nel caso del masterizzatore o dell'hard disk.
Pezzi di ricambio che costano pocoi su ebay se ne trovano a dozzine. Se sai l'inglese li trovi ancora più facilmente su ebay.co.uk.
Se ti piace montare e rimontare è una libidine.
Il problema più difficile è trovare una scheda madre dello stesso tipo ed è il pezzo che costa di più, minimo 50 euro.
Anche le memorie RAM sono care e io non ho ancora imparato a sceglierle adatte al laptop, ma è da poco che mi occupo di hardware. Col tempo imparerò anche quello.
Se compro un laptop con una tastiera estera ci metto un Windows in italiano, ci configuro la tastiera italiana e poi sui tasti (che cambiano) ci attacco gli adesivi, che costano poco.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo sistema fare la foto e posizionare le viti At Con pazienza e perseveranza si possono ottenere soddisfazioni. Bravo
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)