Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come fare per connettere dispositivo bluetooth?
Buongiorno a tutti.
Premetto che per i miei PC utilizzo la Plux Remix Ubuntu 14.04: adesso desideravo collegare agli stessi una cassa che funziona con Bluetooth e da "impostazioni di sistema" ho cliccato sul simbolo de bluetooth ma viene fuori l'immagine allegata che, mi pare di capire, voglia dire che sia i miei PC che la cassa non possono leggersi a vicenda e quindi non possono collegarsi tra loro.
Potreste suggerirmi cosa poter fare per risolvere questo problema? Grazie. A presto.
Mamizzo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
li dice > nessun adattatore rilevato <, la domanda è spontanea: il tuo pc è predisposto per il bluetooth? intendo ha una scheda/antenna per trasmettere e ricevere?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno dxgiusti.
La mia macchina è un portatile ACER ultima generazione (tre anni, forse quattro, di vita) quindi presumo che sia predisposto per il bluetooth.
Ma tu, nella risposta, leggendo da quanto appare in immagine, spiazzi un pò la mia presunzione (focalizzando peraltro un dubbio che comunque si era manifestato nella mia testa) parlandomi di un "adattatore" che potrebbe necessitare al PC per entrare in simbiosi con il bluetooth.
Personalmente non conosco questo opzional per il PC e gradirei - se ti è possibile - di spiegarmi di cosa si tratta perché, nel caso fosse necessario, ritengo che lo si possa acquistare nei negozi di informatica.
Grazie.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
se non hai il bluetooth integrato, devi comprare un adattatore esterno , io non ne ho mai usati, ma dovrebbero essere usb e poco costosi.

comunque prova a postare l'output di questi comandi

Codice:
lspci

poi

Codice:
sudo rfkill list

e

Codice:
hcitool dev
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Infatti. Durante l'intervallo tra una risposta e l'altra ho fatto un giro sulla rete e mi sono reso conto che tali adattatori non sono altro che delle usb e che hanno un costo accessibile; bisogna - forse - saper distinguere tra quelli che supportano o meno Linux.
Qui di seguito, in ordine, posto la risposta data dal terminale ai comandi che mi hai suggerito.
Mamizzo

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
quando posti gli output è meglio che copi/incolli il risultato del terminale qui, anzichè inviare schermate, anche perchè, per esempio, la prima non contiene tutto, comunque, per quello che ne so, dalle altre due, si evince che il tuo pc non ha modulo bluetooth integrato, quindi dovrai attrezzarti con un modulo esterno, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie tuxino per le risposte che mi hai fornito: senza dubbio, la prossima volta farò copia/incolla di quanto mi restituisce il terminale.
Intanto desideravo chiedere a te ed ai forumisti se potete darmi una mano per capire quale adattatore esterno utilizzare. Infatti ho cercato presso un negozio di informatica e la prima cosa che mi è stata richiesta è stata: "su quale Sistema Operativo dovrà essere utilizzato?
Alla risposta: "Linux" mi è stato risposto che tra quelli presenti in negozio non c'erano indicazioni che riportassero la loro compatibilità con questo OS e, pertanto, prima di acquistare mi veniva suggerito di informarmi bene su quali supportassero Linux.
Grazie.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei che dirti, mai avuto adattatori bluetooth, ma di solito , su niente cè scritta la compatibilità con linux (salvo rari casi) aspetta qualcuno che ne sa qualcosa o fai qualche ricerca in rete, per vedere se trovi qualcosa
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Io uso da anni un adattatore bluetooth, nessuna specifica riguardo derivate linux, ma assolutamente funzionante. purtroppo non ricordo la marca ma vista l' esigua spesa il consiglio che mi sento di darti è quello di provare.
Quando la collegherai al computer cerca l' icona del bluetooth e attivala, poi dovrebbe fare tutto da solo ma ricorda di attivare il BT anche sui devices che vorrai associare.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
io uso questo da alcuni anni
Spoiler: antenne bluetooth
ricordo che lo pagai pochi euro ( forse è un coso da poco.... ) però lui mi funziona ogni volta che ne ho di bisogno.

questa la schermata che mi collega. fa tutto lui, basta rendere visibile il dispositivo ( telefonino ).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)