Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come funziona Grsync
Avrei la necessità di sincronizzare file di vario tipo tra due Sistemi Operativi installati su un disco con due partizioni dedicati: Windows e Pclinux kde. Inoltre vorrei sincronizzare i file tra una partizione Dati della stessa macchina e un hd esterno. Ho sentito parlare del programma Grsync che può fare questo lavoro egregiamente. Ho provato su un'altra macchina che ha due OS installati Ubuntu e Pclinuxos community mate in due partizione dedicati con dualboot ma non ci sono riuscito. Meglio se creo due cartelle sorgente e destinazione nella stessa home di ubuntu allora funziona, invece se la cartella destinazione la creo nell'altra partizione in cui ho installato pclinux non funziona. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Non utilizzo Grsync ma FreeFileSync (mi trovo meglio), sincronizzando i dati fra la partizione DATI e un hard disk esterno
Per il tuo caso:
Le cartelle/partizioni destinazione sono montate/attive?
Cita messaggio
Grazie da:
Volevo chiederti, direttamente da ubuntu posso fare tutto, nel senso che inserisco la sorgente che si trova in Ubuntu; poi inserisco sempre con Ubuntu la destinazione, che si trova però nell'altra partizione in cui ho installato pclinux.
Potresti spiegarmi come si sincronizzano i dati con un HD esterno utilizzando FreFileSync, oppure Grsync?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ho usato la procedura che ho descritto sopra e mi ha dato questo errore:

Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Stasera non posso.
Ma domani faccio alcune prove e ti so dire.
Ho MINT in dual boot con PCLINUX ma non ho mai provato la sincronizzazione di due cartelle su due sistemi, ma sempre da sista a hard disk esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma il tuo HD esterno è usb. Il mio è Usb. La procedura per quest'ultimi è la stessa di quella descritta sopra?
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Si
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato stamattina sia con FreeFileSync sia con GRsync.

Se non hai i permessi di scrittura nelle cartelle in PCLinuxOS da anche a me il tuo stesso errore come nel post #4

Prova a cambiare i permessi nelle cartelle destinazione, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Continua a non funzionare. I permessi nella cartella destinazione credo che vanno bene: guarda lo screenshot.
Invece com'è il discorso di Grsync Server o Client, nel sistema pclos nel quale ho la cartella di destinazione ho installato  Grsync senza nessuna configurazione. Forse è questo?

Allegati Anteprime

Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
(05-08-2016,08:19 )fortbo Ha scritto: Continua a non funzionare. I permessi nella cartella destinazione credo che vanno bene:

Non saprei se vanno bene.
Io per esempio ho Linux MINT su una partizione e PCLinuxOS su altra partizione. Home NON separate. Stesso nome utente, ma non credo che sia importante.
Più una partizione DATI su altra partizione e quindi comune a tutte le distro.
Da Linux MINT scrivo un file sulla partizione DATI ma quando accendo PCLinuxOS e provo ad accedere a quel file (o cartella) non ho i permessi.
Tutte le volte devo ridare i permessi da PCLinuxOS per tutte le cartelle presenti in DATI al mio utente PCLinuxOS se voglio utilizzarle. Altrimenti permesso negato e icona con la X.

Per Grsync Server o Client non ne so nulla. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)