Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come funzionano i collegamenti sulla scrivania?
Ciao ho installato la remix Min Rebecca Cinnamon 64bit sul mio PC fisso. Volevo capire meglio come funzionano i collegamenti sulla scrivania. Ho creato due collegamenti a due cartelle presenti sulla partizione dati. Appena acceso il PC se tento di aprire il collegamento mi dice che non trova la cartella. Se invece prima vado su Computer e apro la partizione Dati, a quel punto i collegamenti in scrivania tornano a funzionare. E' normale? Perché in Win come è noto non funziona così, i collegamenti vanno sempre senza prima dover aprire la partizione Dati da Esplora File. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
È normalissimo. I collegamenti funzionano solo quando la partizione è montata.
Anche io ho una partizione dati e per prima cosa dopo aver acceso il PC devo farci click sopra - così i collegamento funzionano.
Comunque è possibile far montare in automatico la partizione all' avvio del PC.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Windows monta all'avvio tutte le partizioni ntfs che trova, Mint monta solo quelle che trova in fstab
Cita messaggio
Grazie da:
Suppongo che se vedi la partizione dati anche da Windows, la stessa sia formattata in NTFS.
Ti consiglio, se vuoi, di leggerti bene QUESTA che rimanda a  QUESTA guida, che io tengo sempre come riferimento al montaggio automatico di partizioni (la seconda guida parla di partizioni in NTFS).
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Esabatad, purtroppo ho letto e non ci ho capito una emerita. Per me è abbastanza arabo. Non c'è una guida passo passo per somari per far montare automaticamente la partizione Dati? Tra l'altro io ho Mint, vale lo stesso procedimento di Ubuntu? Grazie Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Vale lo stesso procedimento dì Ubuntu.
Ma viste le tue premesse ti consiglio di procedere come sempre hai fatto. In fondo devi fare un click sulla partizione dati appena avviato il PC.
Ciao

p.s. purtroppo in questo momento non potrei nemmeno aiutarti perché devo scollegarmi fra un pò.
Cita messaggio
Grazie da:
Mint deriva da Ubuntu. Comunque, come riportato dal primo link di esabatad, apri Dischi 

clicca sulla partizione per evidenziarla, click sugli ingranaggi (1) e scegli Opzioni di montaggio. Verifica che sia su on e che l'opzione Monta all'avvio sia spuntata. Se non lo è metti su off, metti la spunta e rimetti su on.

Se non hai dischi (non ricordo se su mint c'è già) installa gnome-disks.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)