Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare Windows 10 su Lenovo B71-80RJ
Salve amici ho un problema che spero mi possiate aiutare a risolvere...
Ho comprato il dischetto di Windows 10 per installarlo sul portatile Lenovo B71-80RJ
ho quindi impostato nel Bios per  far partire il Boot dal lettore DVD, però una volta acceso
il pc e schiacciato F3, non si avvia il dischetto di Windows 10, ma mi apre Linux Mint che ho sul pc.
Provato anche con i tasti F4, F5, F8, nisba non parte niente!!!
Per cortesia mi potete dire come devo fare per far patire Windows 10 è fare poi l'installazione su
questo portatile Lenovo B71-80RJ ?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi rispondo da solo.....
Sono riuscito ad installare Windows 10 usando un lettore DVD esterno.
Tengo a precisare che per installare Linux avevo usato il lettore interno del
portatile, mentre per Windows 10 non c'era verso, alla fine mi è venuto in
mente di provare ad usare un lettore esterno che ho collegato al portatile.
Secondo voi come mai Linux installazione senza problemi con il
lettore interno mentre con Windows 10 non c'era verso ?

P.S. Tengo a precisare che ho usato sempre lo stesso dischetto di Windows 10
sia con il lettore interno che con quello esterno.
Cita messaggio
Grazie da:
due le risposte, il tuo lettore non funziona oppure sbagliavi ad impostare la partenza nel bios.
Cita messaggio
Grazie da:
(07-03-2019,13:24 )dxgiusti Ha scritto: due le risposte, il tuo lettore non funziona oppure sbagliavi ad impostare la partenza nel bios.

Ciao Mario,
l'impostazione nel Bios per far partire dal lettore DVD interno era giusta, controllato e ricontrollato, naturalmente
quando sono andato a collegare il lettore DVD esterno, sono ritornato nel Bios e ho messo la partenza da questo.
Deve per forza essere il lettore DVD interno che è bacato perché ho notato che il dischetto non girava emetteva
solo strani suoni, mentre se ne faccio solo un uso diciamo normale, come leggere il contenuto di un dischetto non
noto problemi.
Che tu sappia la sostituzione di un lettore DVD interno di un pc portabile è molto onerosa ?
Cita messaggio
Grazie da:
in soldi no: un masterizzatore DVD interno per notebook costa tra i 20 ed i 30 euro (i lettoi nemmeno li fanno più)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(08-03-2019,14:39 )BAT Ha scritto: in soldi no: un masterizzatore DVD interno per notebook costa tra i 20 ed i 30 euro (i lettoi nemmeno li fanno più)

Ciao Bat
Che tu sappia i masterizzatori DVD interni di un notebook hanno misure universali, oppure devi per forza
comprarne uno della stessa marca del notebook, nel mio caso Lenovo.
Altrimenti su che marca consigli di andare, visto che questo Lenovo si è bacato nonostante l'avessi usato solo una
mezza dozzina di volte a dire tanto.

P.S. Oggi ho provato a estrarlo ma senza riuscirci, devo trovarmi una buona guida video....
Ricordo che anni addietro avevo comprato un masterizzatori DVD Lenovo nuovo per sostituire un Asus rotto
che avevo sul pc fisso, porca miseria era già bacato appena messo, ripiegai su un Sony.
Mi sa che i masterizzatori Lenovo sono delle mezze ciofeche....
Cita messaggio
Grazie da:
Devi leggere le specifiche sul manuale; i masterizzatori interni hanno forma standard ma spessore diverso, dipendendo da quanto è spesso il notebook;
per esempio se hai un masterizzatore alto 9,5mm devi sostituirolo con uno uguale, se ce l'hai da 12,7mm con uno da 12,7
In genere le misure sono 12,7 oppure 9,5 oppure 8,9mm ed è meglio prenderne uno identico (anche se in teoria uno memo spesso entra in un alloggiamento maggiore poi non è detto che si mantenga bene dentro)
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visionato una decina di filmati, tutti mostrano di togliere la vite che tiene fermo il masterizzatore e poi sfilarlo.
Io ho tolto la vite ma non si sfila niente, ho tolto anche una decina di viti vicine ma non è servito a un tubo.
Nei filmati ti mostrano che una volta tolta la vite predi l'estremità del masterizzatore e tiri e questo si sfila, io ho
tirato anche con una certa forza ma non si sfila.
Bisogna forse tirare come una bestia, oppure rischi solo di sfasciare tutto ?
Cita messaggio
Grazie da:
c'è sicuramente qualcos'altro da sbloccare, leggi il manuale: non è necessariamente una vite, potrebbe essere una levetta o una specie di interruttore talvolta sui lati del computer (proprio fuori intendo, sui lati corti o dietro al notebook). Se forzi troppo è sicuro che rompi qualcosa. Quindi, a meno che il manuale non ti dica che quella è l'unica vite da svitare, consulta la documentazione del notebook oppure trova un video prorpio del tuo modello
Cita messaggio
Grazie da:
(09-03-2019,08:15 )BAT Ha scritto: c'è sicuramente qualcos'altro da sbloccare, leggi il manuale: non è necessariamente una vite, potrebbe essere una levetta o una specie di interruttore talvolta sui lati del computer (proprio fuori intendo, sui lati corti o dietro al notebook). Se forzi troppo è sicuro che rompi qualcosa. Quindi, a meno che il manuale non ti dica che quella è l'unica vite da svitare, consulta la documentazione del notebook oppure trova un video prorpio del tuo modello

Ciao Bat
Purtroppo niente manuale neppure sul sito del produttore, su YouTube nessuna guida filmata del
mio modello Lenovo, a sto punto non so più che fare....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)