SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come installare Windows 10 su Lenovo B71-80RJ
Sei sicuro di aver svitato la vite corretta, i lettori DVD interni sono tutti standard come attacco, dimensioni di altezza a parte,  quindi tolta la vite resta solo il connettore che è a incastro con connettori. Basta fare leva con un cacciavite o un sesamo tra il lettore e la scocca per sganciarlo.

Se il tuo modello ha una piccola scocca sotto che devi togliere per arrivare alla vite, puoi spingere fuori il lettore tramite un cacciavite.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(09-03-2019,16:52 )rage75 Ha scritto: Sei sicuro di aver svitato la vite corretta, i lettori DVD interni sono tutti standard come attacco, dimensioni di altezza a parte,  quindi tolta la vite resta solo il connettore che è a incastro con connettori. Basta fare leva con un cacciavite o un sesamo tra il lettore e la scocca per sganciarlo.

Se il tuo modello ha una piccola scocca sotto che devi togliere per arrivare alla vite, puoi spingere fuori il lettore tramite un cacciavite.

Ciao Rage75

Ho rifatto tutto per sicurezza, tolta la vite, inserito un mini cacciavite nel buco, ma il masterizzatore non esce.
Allora ho provato ad aprire manualmente il cassetto e con una pinza per elettronica sono andato ad agganciare
il masterizzatore nella usa scocca metallica, aprendo il cassetto può agganciarlo senza pericolo di rovinarlo essendoci
degli spazzi rettangolari che ti permettono d'inserire la pinza, ma purtroppo anche così non si smuove di un millimetro.
Deve avere per forza un meccanismo particolare di sgancio, vai a capire qual è ......

P.S.
Ho pure tolto per scrupolo tutte le viti del fondo del portatile, anche quelle lontane dal masterizzatore.
Accidenti...  se c'era almeno il manuale di sto portatile per capire come togliere la batteria e vedere se nel
vano c'era dentro una vite che andava a bloccare il masterizzatore.
Cita messaggio
Grazie da:
Se il modello indicato è giusto, mi sa che ti conviene, almeno in termini di nervi, comperare un masterizzatore esterno.
Qui c'è il manuale di manutenzione, vai a pagina 42 (1060, Optical Drive):
La vite per sbloccare il masterizzatore si trova sotto la tastiera!

Devi prima smontare
HDD Cover
HDD
DIMM
PCI Express Card (WiFi)
Tastiera.

Auguri per il lavoro (e per i nervi!).
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Un paio di ore di lavoro e segnati tutti i passaggi che fai, ma almeno con la scusa gli dai una pulita e magari cambi la pasta termica. ....
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
(09-03-2019,20:39 )rage75 Ha scritto: Un paio di ore di lavoro e segnati tutti i passaggi che fai,  ma almeno con la scusa gli dai una pulita e magari cambi la pasta termica. ....

Qual è per cortesia la maniera corretta di cambiare la pasta termica al processore?
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Qual è per cortesia la maniera corretta di cambiare la pasta termica al processore?

Negli anni ho provato varie tecniche, ormai utilizzo solo la tecnica a "chicco di riso", non ho mai avuto problemi con questo metodo, basta una semplice ricerca in Google e trovi decine di Tutorial, quello che conta è la pasta giusta, spendi qualche euro/dollaro/pesos in più ma non risparmiare sulla qualità della pasta.
Cita messaggio
(09-03-2019,20:07 )Thiersee Ha scritto: Se il modello indicato è giusto, mi sa che ti conviene, almeno in termini di nervi, comperare un masterizzatore esterno.
Qui c'è il manuale di manutenzione, vai a pagina 42 (1060, Optical Drive):
La vite per sbloccare il masterizzatore si trova sotto la tastiera!

Devi prima smontare
HDD Cover
HDD
DIMM
PCI Express Card (WiFi)
Tastiera.

Auguri per il lavoro (e per i nervi!).

In questa guida in italiano
https://usermanual.wiki/Lenovo/B7180UgIt.593605554.pdf
le indicazioni sono assai più semplici. Dice che c'e da togliere solo la tastiera. Sotto c'è la fatidica vite che sblocca l'unità ottica. Pag. 38 e precedente.
Penso che la operazione più difficile sia quella di sganciare la tastiera dalla sua sede e scollegare il cavo piatto.

Io ho avuto pochi notebook nella mia vita ma non ho mai trovato difficile togliere l'unità ottica.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-03-2019,22:30 )ciocca956 Ha scritto: In questa guida in italiano
https://usermanual.wiki/Lenovo/B7180UgIt.593605554.pdf
le indicazioni sono assai più semplici. Dice che c'e da togliere solo la tastiera. Sotto c'è la fatidica vite che sblocca l'unità ottica. Pag. 38 e precedente.
Penso che la operazione più difficile sia quella di sganciare la tastiera dalla sua sede e scollegare il cavo piatto.

Io ho avuto pochi notebook nella mia vita ma non ho mai trovato difficile togliere l'unità ottica.

Ciao Ciocca956

Prima di tutto Grazie per avermi trovato la guida in italiano del mio portatile.
Ho tolto le 3 viti come mostra la guida, però non riesco a togliere la tastiera, nel senso che c'è un
sottilissimo spazio tra la tastiera e il resto della scocca del pc, se vado ad infilarci un cacciavite
anche sottile li si rovina la plastica, ho provato con una spatola per imbianchini ma non va bene.
Che attrezzo dovrei comprare, diciamo di quelli che usano i riparatori di pc, per togliere
senza danneggiare una tastiera ?

P.S. Se ho capito giusto dalle foto sul manuale, vedi sotto, dopo aver tolto le tre viti, si va tra  la
tastiera e la scocca in alto e si inserisce qualcosa di molto sottile per sganciare il punto n.3 e poi si va
a sollevare il punto 2 a destra e il punto 2 a sinistra, nella parte alta della tastiera.
Resta da capire che attrezzo giusto usare per non rimetterci pure la tastiera....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Il punto 1,2 e 3 sono a incastro, devi usare un piccolo cacciavite a taglio o un isesamo.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-03-2019,14:30 )rage75 Ha scritto: Il punto 1,2 e 3 sono a incastro,  devi usare un piccolo cacciavite a taglio o un isesamo.

Con il cacciavite ho già provato e rischio di rovinare la plastica, adesso ho ordinato su Amazon un isesamo.
Quando mi arriva vi faccio sapere!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)