Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come invio file come allegato?
Salve a tutti.
Vorrei sapere se è possibile creare un tasto in libreoffice col quale inviare come allegato il file medesimo. Writer da file>invia>invia come documento allegato già lo fa ma io vorrei creare, con controlli per formulari, un tasto che svolga la medesima funzione ed invii ad uno specifico indirizzo mail.
In questa discussione credevo di aver risolto ma si apre il client di posta e non allega il file. Sono ore che leggo discussioni in merito ma tutti propongono la creazione di una macro e siccome non sono capace a farlo ci capisco sempre meno.
Grazie a tutti
Heart Una petizione per il prof. Cantaro

Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non ho mai provato ma nel menù File alla voce Invia non svolge quello che chiedi?
Ho visto adesse che hai già detto quello che ho proposto. Chiedo scusa Sleepy Sleepy

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
In parte ho risolto solo che appena converto il file writer in pdf (formato col quale vorrei condividerlo per impedire la modifica di parti importanti della scheda adesione) il tasto non funziona.
Sto riflettendo sulle possibili soluzioni, grazie comunque per la risposta.

Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Buondì. Non so se è la soluzione che cerchi, ma se salvi il documento come pdf e poi da menù File>Invia>email come pdf ti apre la maschera di invio mail di thunderbird dal quale puoi scegliere anche il pdf da allegare.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
(29-10-2017,10:19 )eu66 Ha scritto: Buondì. Non so se è la soluzione che cerchi, ma se salvi il documento come pdf e poi da menù File>Invia>email come pdf ti apre la maschera di invio mail di thunderbird dal quale puoi scegliere anche il pdf da allegare.

Il fatto è che ho creato il file con libreoffice writer e l'ho convertito in pdf inserendo anche un tasto per l'invio come allegato ad un preciso destinatario mail, nel modo da te suggerito chi compila la scheda dovrà poi indicare il destinatario ...

Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)