Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come modificare la schermata di accesso?
Question 
Ciao a tutti.
Ho recentemente reinstallato Mint 18.3 Cinnamon 64bit sul mio portatile. Ho notato però con sorpresa che la schermata di accesso è diversa da quella che compare sugli altri pc su cui uso (con estrema soddisfazione) Munt. Sul portatile infatti viene visualizzato solo uno degli sfondi. Sugli altri pc viene invece visualizzata una bellissima presentazione di tutte le immagini presenti come sfondi. Inoltre le altre scelte presenti nella schermata di accesso sembrano quelle di Ubunto e non quelle che vedo nelle schermate di accesso degli altri miei pc. Segnalo infine che anche il software presente nelle impostazioni per gestire la schermata di accesso del portatile è diversa da quella degli altri pc. Dulcis in fundo sul portatile, prima della reinstallazione, Mint era uguale agli altri pc e, all'accesso, mostrava la bellissima presentazione di cui sopra. Qualcuno è in grado di darmi una dritta?
P.S.: Mint l'ho scaricato dal mirror con la bandierina italiana sul sito ufficiale, non n ricordo da deve scaricai per le installazioni precedenti.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera! Per quanto riguarda la presentazione, clicca su menù>preferenze>impostazioni di sistema e scegli Sfondi. Clicca su aggiungi, scegli la cartella con le tue immagini, poi ti sposti sulla scheda impostazioni e configuri come vuoi.

Per la schermata di accesso, sempre da impostazioni di sistema, scegli schermata di accesso

mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
grazie ma c'è un problema, il softwere che gestisce la Schermata di Accesso è diverso da quello solito che corrisponde all'ultimo screenshot del post. Qualcuno dice che nelle ultime versioni Mint usa LightDM ma io francamente non sono riuscito a capirne le impostazioni, come si fa ad impostare una presentazione al posto di una foto con LightDM?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)