SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Commodore Os Vision
#11
Se leggi in alto a sx  nella presentazione dice "status interrotto" scritto in rosso e i link di riferimento sono disabilitati,anche provando manualmente non portano a nulla, nelle altre distro dice "status active" scritto in verde.
Cita messaggio
Grazie da:
#12
(19-11-2014,22:23 )pabform Ha scritto: Guarda che il progetto e stato interrotto ma commodore continua ad essere disponibile http://distrowatch.com/table.php?distribution=commodore Ci lavorano e ci sono versioni beta disponibili, e da quel che ho letto non mi sembra abbandonato come progetto.
E' una distribuzione basata su Linux Mint Quiana e non è dismesso. Anzi ho una mezza intenzione di provarla anche io.

hai visto lo status?
Cita messaggio
Grazie da:
#13
(20-11-2014,17:00 )bilodiego Ha scritto: Se leggi in alto a sx  nella presentazione dice "status interrotto" scritto in rosso e i link di riferimento sono disabilitati,anche provando manualmente non portano a nulla, nelle altre distro dice "status active" scritto in verde.

esattamente come dici tu ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
#14
Il progetto Commodore , è morto e sepolto con la improvvisa morte di jack tramiel a gennaio dello scorso hanno , il tentativo di ridare vita all' azienda stessa di cui fu fondatore a suo tempo fu opera sua . L' intera sua Nuova Commodore ha chiuso definitivamente i battenti dopo pochissimi mesi . OS4 comunque non era basato su LinuxMint era a tutto tondo progetto Ultimate Linux .
Attualmente a livello SO il progetto Amiga prosegue unicamente tramite la community Aros , Aros però non ha nulla in comune ne con Mint ne con alcun' altra distribuzione , lo steesso kernel è solo un fork del kernel di linux , nulla vieta di provarlo , ma senza illusione di poterci ricavare ancora qualcoosa di utile.
Cita messaggio
Grazie da:
#15
Cercando in rete ho trovato anche che esiste una versione non ufficiale a 32 bit (quella di Commodore USA è solo a 64 bit) teoricamente adatta anche per vecchi pc (P4 con 512 di ram) e di cui sembrerebbe prevista una release aggiornata basata su Mint 17.

Il relativo thread si trova qui:
http://eab.abime.net/showthread.php?t=63252

stasera provo a scaricarla e ad installarla sul mio vecchio Amilo
Cita messaggio
Grazie da: Teo
#16
(21-11-2014,14:41 )pandone59 Ha scritto: Cercando in rete ho trovato anche che esiste una versione non ufficiale a 32 bit (quella di Commodore USA è solo a 64 bit) teoricamente adatta anche per vecchi pc (P4 con 512 di ram) e di cui sembrerebbe prevista una release aggiornata basata su Mint 17.

Il relativo thread si trova qui:
http://eab.abime.net/showthread.php?t=63252

stasera provo a scaricarla e ad installarla sul mio vecchio Amilo

Ottima segnalazione, grazie Smile
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#17
è vecchia , ammesso che da torrent sia ancora disponibille , è addiruttura più vecchia dell' ultima sua RC (1.2) a suo tempo rilasciata in sourceforge.net 2 anni fa . È comunque sviluppo a cura del theam di Ultimate e ne ereditava l' intera struttura. Nelle distribuzioni di Ultimate di Mint c' è ben poco e riguarda solo themi e set icone alternativi , per defaults usa icon set e themi proori.
La base ubuntu su cui fa perno è da versione intermedia , quindi nneppure più supportata .
Cita messaggio
Grazie da:
#18
C'è scritto che hanno intenzione di rilasciare un versione basata su Mint 17 , come ha detto Pandone. Vedremo più avanti...
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#19
(21-11-2014,03:40 )francofait Ha scritto: Il progetto Commodore , è morto   e sepolto con la improvvisa morte di jack tramiel  a gennaio dello scorso hanno , il tentativo di ridare vita all' azienda stessa di cui fu fondatore a suo tempo  fu  opera sua . L' intera sua Nuova Commodore ha chiuso definitivamente i battenti dopo pochissimi mesi  .  OS4 comunque non era basato su LinuxMint  era a tutto tondo progetto Ultimate Linux .
Attualmente a livello SO il progetto Amiga prosegue  unicamente  tramite la community  Aros , Aros però non ha nulla in comune ne con Mint ne con alcun' altra distribuzione , lo steesso kernel è solo un fork del kernel di linux , nulla vieta di provarlo , ma senza illusione di poterci ricavare ancora qualcoosa di utile.

Si ho visto tutto, peccato, per la morte e per il programma.
Cita messaggio
Grazie da:
#20
Ciao a tutto era un bel progetto io da anni mi arrabbatto a personalizzare per quello che posso varie distribuzioni per farle diventare amigose potete vedere qui i vari progetti:
http://www.prismadigitale.it/software-liberi/linux
e le uso quotidianamente per lavoro anche su questo computer: https://photos.google.com/album/AF1QipMK...3p7CtMukfL
ho usato commodoreos e mi piaceva tantissimo ho sempre cercato qualcuno che mi potesse dare una mano a creare una distro con il feeling di amiga quindi se qualcuno puoi aiutarmi sarebbe una grande cosa...
ora sto cercando di capire come rendere un pò amigoso plasma 5 kde ma sembra essere dura ..
pertanto la mia ultima versione un pò meno amigosa è basata sulla stabilissima debian e kde4.

Spero proprio che qualcuno abbia voglia di collaborare perchè le mie conoscenze sono troppo scarse per fare qualcosa di veramente utile per la comunità anche se sono convintissimo che non sarebbe difficile basandosi su distro come debian e ubuntu visto quello che sono riuscito a combinare io..

Ciao a tutti ...

dimenticavo il link al video della mia versione precedente che è molto più amigosa anche nel window decoration https://www.youtube.com/watch?v=61sOLQD1...=youtu.be7 e qui il tema http://kde-look.org/content/show.php/Pri...ent=159708
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: