Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comperare SSD da sostituire al mio convenzionale
Gentili utenti, grazie all’ aiuto di molti di voi, sono riuscito in questi anni di domande anche forse banali a gestire i tre sistemi operativi che mi diletto ad usare. Con la installazione di W10 ho notato che il mio p.c. è diventato più lento e meno reattivo e mi è stato consigliato di sostituire il disco principale ( il p.c. è un Asus Vivo ) con un disco solido. Vi posto le due immagini ( una del disco che sto usando e l’ altra delle partizioni che ho sul disco )

e vi chiedo:

Che tipo di disco devo comperare? Con la stessa capacità di quello che sto usando o di capacità superiore?
Una volta effettuato il cambio dovrò reinstallare tutto di nuovo o magari, avendo salvato l’ immagine completa con Clonezilla, potrò usarla per far funzionare il nuovo SSD ?
Ho letto che le attenzioni per un SSD sono diverse da quelle di un disco normale ( non deframmentare assolutamente MAI etc.etc. ) ! Dove, per cortesia, posso trovare istruzioni per non danneggiare il tutto ai primi avvii?
Come sempre grazie infinite a chi sarà così gentile da perdere cinque minuti per aiutarmi. At
Cita messaggio
Grazie da:
Un SSD, in proporzione, costa molto di più di un HDD convenzionale. Limitati adusarlo SOLO per il/i sistemi operativi, per i dati continua ad usare i normali HDD.
Su SSD niente ripristini immagini di sistema con clonezilla, devi semplicemente reinstallare tutto da zero perché il sistema operativo deve riconfigurarsi (fa tutto da solo) per gestire l'SSD in modo ottimale; se invece rirpistini, oltre a perdere un sacco di prestazioni, rischi di accorciare brutalmente la vita dell'SSD.
Tutto il resto (installazioni, disinstallazioni ecc) sono identiche.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian , Sebastian
Azz ore e ore di connessione da Cuba Smile Ci penso... Grazie BAT come sempre gentilissimo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)