Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Comportamento strano dopo aggiornamento Mate 1.16
Ciao
Magari non è niente ma vorrei sentire il vostro parere.
Ieri sul mio pc desktop ho fatto gli aggiornamenti proposti in pclinuxos mate e quindi anche l'aggiornamento a mate 1.16.  
Tutto è andato liscio senza nessun problema.
Questa mattina quando ho acceso il pc qualcosa mi sembrava cambiato, le icone e l'aspetto erano diverse.
E anche sul pannello in basso figura una doppia icona della rete e quella del volume è diventata più grossa.(foto in allegato).
Cosa puo essere?
Ho provato a cambiare tema e icone a reinstallare net-applet ma il problema rimane.

Allegati Anteprime

.png   Schermata a 2016-10-16 12-38-14.png (Dimensione: 10,07 KB / Download: 130)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
anche a mé ha stravolto l'icona della rete ed il colore della barra. ho provato per vedere se riuscivo a sistemare l'icona ma non sono riuscito. l'aggiornamento era numericamente corposo, portava molte modifiche. l'esperienza ( quel poco che ne ho ) mi dice di aspettare qualche giorno....... di solito arriva un aggiornamento che risolve. comunque tutto il resto mi funziona bene.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo anche a me funziona tutto.
Ok aspettiamo.

Ps magari non c'entra, ma facendo alcune verifiche, si è aggiornato tutto alla 1.16 tranne task mate che invece è rimasto alla 1.14.
questo è un pacchetto legato Mate-panel.
Cita messaggio
Grazie da:
vediamo:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...364.0.html
Cita messaggio
Grazie da:
Proverei da terminale con questi 2 comandi:
sudo mate-panel --replace
sudo mate-panel --reset
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei sbagliare ma controllate che tutto quello che si e stravolto sia in gtk3 . Ora mate supporta solo gtk3 mi sembra non vorrei aveste roba in gtk2 tipo nm applet
Cita messaggio
Grazie da:
I comandi da te citati (ps3love) non vanno anzi creano un problema in pratica (almeno cosi è successo a me) ti azzerano la barra concellando tutte le icone che ci sono dentro ma lasciando intatto il problema.(NON FATELO)
Credo che la cosa sia legata all'aggiornamento.
Ringrazio dxgiusti per aver segnalato la cosa sul forum internazionale.
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera a Tutti,

lo stravolgimento dell'interfaccia grafica di Mate 1.16.0 è dovuto al cambio da parte del sistema dalle librerie gtk2 (utilizzate nella versione 1.14.0 precedente), alle più recenti gtk3, purcui procedendo all'installazione dell'ultima release di Mate insorgono problemi dovuti a quest'ultimo cambio di architettura.

Tutt'oggi ci stiamo impegnando per risolvere il problema con frequenti aggiornamenti delle librerie gtk3 per eliminare i vari problemi che si possono riscontrare funzionalmente ed esteticamente del Desktop Environment.

Per finire, essendo entrato in fase stabile dopo un periodo di test Mate va ancora perfezionato, pertanto cercate di portare pazienza che ci stiamo lavorando.
[Immagine: http://i.imgur.com/VFKpFPW.png]

[Immagine: http://i.imgur.com/Hv4eDEW.png]

`ĦξŘŤζ_ (PCLinuxOS Developer and Tester).
Founder IRC Chan #all-linux On freenode.net Server.

Cita messaggio
Grazie da:
io di pacchetti gtk2 e perlgtk2 ne ho installati molti. per ora aspetto, ho paura di incasinare tutto......  Scappo

edit: ho visto il post di hertz dopo che ho postato il mio. come dicevo io aspetto
Cita messaggio
Grazie da:
D-BARTO sei riuscito a ripristinare le icone ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)