Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Computer acceso monitor nero
Ciao a tutti.

Oggi facevo delle modifiche al computer provando a inserire l'hard disk ide al posto del principale che è un sata e da subito si è presentato il problema che accendendo il computer il monitor è rimasto nero senza nessun segnale a video.

Le ho provate tutte dallo smanettare sui cavi vga, staccando e riattaccando la ram, dallo smontaggio e rimontaggio dopo 30 minuti della batteria tampone ma niente, il monitor non da segni di vita. Ho provato anche a collegare il computer su altri due monitor ma niente il problema non si risolve. Il computer ha 6 anni ma non credo sia venuta la sua fine perchè l'ho sempre trattato bene senza mai smanettarci troppo. Quello che adesso mi sto chiedendo è, non è che se in casi estremi devo comprare un'altro computer non appena metto le mani sull'hard disk per averne due con due sistemi operativi mi salta pure il computer nuovo?
Cita messaggio
Grazie da:
credo tu debba impostare in modo differente il controller nel bios. se prima era sata oppure ahci dovrai mettere ide. attento che il sistema poi non su avvierà più. dovrai installarlo in quella modalità.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che non parte nemmeno il Bios.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai controllato che la scheda video sia bene in posizione? magari smanettando intorno agli HD la hai involontariamente mossa.
Prova a disinserirla e reinserirla bene (mi è già capitato in passato...)
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)