Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con PCLinuxOS con KDE, il tasto destro del laptop ASUS F555Y non funziona.
Con PCLinuxOS con KDE, il tasto destro del laptop ASUS F555Y non funziona.
Se lo premo, si comporta come se premessi il tasto sinistro.
Ho aperto [Impostazioni di sistema] > [Dispositivi di immissione] > [Touchpad] ed ho cercato una voce che mi permettesse di configurare i pulsanti destro e sinistro del touchpad, ma lì quella voce sembra non esistere.
Dalla sezione [Tocchi] è possibile impostare il touchpad in modo che toccare il touchpad con tre dita venga interpretato come premere il tasto destro del touchpad, ma non esiste un modo per fare sì che la pressione del tasto destro del touchpad venga interpretata come... la pressione del tasto destro del touchpad, il che è semplicemente assurdo.
Sempre nella sezione [Tocchi] c'è un'area di prova contenente il pulsante [Fai click qua] che, cliccandoci sopra, dice con quale pulsante si sta cliccando; se ci posiziono sopra il puntatore e clicco col tasto destro del touchpad, indica che sto cliccando col "Pulsante sinistro".
Con le altre distribuzioni di Linux installate sul medesimo laptop, il problema non si presenta, quindi non credo sia un problema hardware.
Se collego un mouse USB al laptop, tutti i tasti del mouse funzionano a dovere.

Come posso fare affinchè PCLinuxOS con KDE interpreti la pressione del tasto destro del touchpad come la pressione del tasto destro del touchpad?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
per non lasciare nulla di intentato:
Touchpad-solution
oppure un kernel più recente potrebbe aiutare.... forse.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao anche sui mio portatile il tasto destro non funziona o meglio a cambiato modo di funzionare.
Però devi fare cosi  con il dito indice sfiori il touchpad e con il medio premi. cosi funziona.
Non so chi me lo disse ma io faccio cosi sia su pclinuxos che su manjaro ( infatti credo che sia stato ste74 ad accennarmi sta cosa).
E non è un malfunzionamento. Credo sia legato ai driver però non mi sono preoccupato  più di tanto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)