Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con Ubuntu 16.10 non trovo modo di inserire menu applicazioni
Ho un pc nuovo ed è installato Ubuntu 16.10 ma a differenza del vecchio, dove avevo la 12.04, nella barra in alto non c'è il pulsante del menu applicazioni (dove dice internet, ufficio, giochi ecc...) e dalle impostazioni di sistema non trovo la modalità per inserirla: sapete darmi la soluzione? Nella 12.04 c'era.... Oltretutto aprendo Home, in alto a sinistra nella 12.04 si faceva apparire il menu a tendina, ad esempio per mostrare i file nascosti da "visualizza": qui nemmeno quello!
Pensavo quasi di mettere mint 18 che, già visto, mi sembra più personalizzabile e mostra tutte queste funzioni. Questo qui invece sembra volerti dire tipo.... "o ti vado bene così o niente..."
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
cerca e installa Classic Menu
Cita messaggio
Grazie da:
Dici questo che si vede in allegato immagino (indicatore classico dei menu) È da installare: ma non avrebbe dovuto esserci già...?
Una volta installato si insedia già automaticamente nella barra?
E per curiosità, ci sarebbe anche un tweak o altro per personalizzare il colore delle icone?

Allegati Anteprime

Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
ottieni questo:

[Immagine: http://i64.tinypic.com/2ebv34p.png9#.WJblKlfatNw]

cliccando sull'iconcina in alto con le tre barrette orizzontali (la trasparenza è solo un difetto dello screenshot, il menù appare in pieno rilievo)
Cita messaggio
Grazie da:
Per personalizzare il desktop puoi installare unity-tweak-tool. 
Ps perdonami ma perchè scegliere ubuntu 16.10 invece della 16.04 che è una LTS? Ti consiglio inoltre di installare anche synaptic e gdebi per gestire i programmi. Software center è una porcheria....
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2017,13:28 )eu66 Ha scritto: Per personalizzare il desktop puoi installare unity-tweak-tool. 
Ps perdonami ma perchè scegliere ubuntu 16.10 invece della 16.04 che è una LTS? Ti consiglio inoltre di installare anche synaptic e gdebi per gestire i programmi. Software center è una porcheria....
A dire il vero me l'hanno installato dove ho acquistato il PC; gli avevo accennato ad una LTS e sinceramente a questo punto davo per scontato che lo fosse...! Mannaggia e dire che glielo avevo pure detto! Beh magari potrei anche farmi dare un dvd con la 16.04 ed installarmelo io: nel PC vecchio mi installai la 12.04 affiancato a Windows e andò tutto bene...
Pensavo anche a mint: eventualmente la LTS di mint più aggiornata qual è? Questa...? https://www.linuxmint.com/rel_sarah_mate_whatsnew.php
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
E Gdebi non so perchè ma mi dice così... (allegato)
Comunque mi sa che passo alla 16.04 o a Mint LTS. Già che ha poco più di una settimana facciamo questa operazione una volta per tutte... Tanto non dovrebbe essere difficile, dal momento che non c'è windows e quindi si tratta di togliere tutto e rimettere tutto.... Mi chiederà un nome utente e password in fase di installazione, un pò come a suo tempo fu per la 12.04...

Allegati Anteprime

Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Si Mint 18 è LTS e per quanto riguarda gdebi, l'errore è nell'aver messo la maiuscola all'inizio del nome. Il comando corretto è

Codice:
sudo apt-get install gdebi
Cita messaggio
Grazie da:
Ah ok, ma nel link mette la G maiuscola.... E anche per Mint c'è gdebi?
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
Si in mint gdebi e synaptic sono preinstallati dai creatori della distro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)