Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Con più dispositivi in wi-fi la connessione rallenta
Ho 1 PC che ha 2 Gb di ram, con Ubuntu 12.04 LTS plus9 remix: nel complesso tutto ok, ma se al router collego, oltre al PC, in wi-fi anche tablet e smartphone, capita che la connessione subisca rallentamenti, in particolare nel PC fanno fatica a caricarsi certi link (quelli con più elementi da caricare); tablet e smartphone se la cavano meglio ma anche loro un pò rallentano.
Nel PC dipende più dal fatto che i 2 Gb sono scarsi, nel senso che sarebbe meglio 4 o 8, o centra più il router? Non è vecchio, ha 2 anni e mezzo... È un ADB che mi diede Teletu a suo tempo, ora ho Infostrada e quindi l'ho configurato, anche se l'operatore di Infostrada mi disse che questo è autoconfigurante. Comunque va.
Sento parlare bene dei Fritz però mi è stato detto che è un pò brigoso da configurare: non sarà poi così impossibile...
Andrea
Cita messaggio
Grazie da:
magari è tutto normale,
se più dispositivi si collegano contemporaneamente la banda disponibile va divisa tra tutti.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
fai uno speedtest con il solo pc collegato, cosi saprai quanta banda hai a disposizione realmente. Di conseguenza come detto da blackstar la banda verrà suddivisa tra gli n apparati collegati allo stesso tempo ed al tipo di uso che fanno della stessa (scaricare file o visionare video piuttosoto che la semplice lettura di una pagina web etc.). Da qui potrai cosi valutare se sia normale o no un rallentamento.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Un pc con 2 Giga-ram può tranquillamente definirsi abbastanza veloce, i rallentamenti in questo caso dipendono solo dalla velocità di connessione. Tutto dipende da a) quanto lontano è il tuo 'nodo' dalla sottostazione Telecom più vicina (alla fine hanno sempre in mano tutto loro, le compagnie gestiscono solamente il cosiddetto 'ultimo miglio'), b) il tipo di contratto da te sottoscritto, c) quanti utenti stanno sfruttando la wan in un dato momento, in pratica se quanti pc del medesimo quartiere stanno utilizzando traffico dati.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)