Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Condivisione file tra Linux / Windows(7) / SmartTV
Salve a tutti!
Vorrei poter fare quanto spec in oggetto: condividere files tra pc Linux, pc Windows (Seven) e lo smart TV.
i due pc sono collegati tra loro da un router/modem col quale mi connetto ad internet, mentre invece lo smartTV è visto in WiFi via Power-Line, navigo su tutti i tre i dispositivi ma non riesco a condividere i files. Ho provato a config il Samba ma dopo diverse prove fatte modificando il smb.conf e testato con pgm testparm poi sul pc w7 vedo la connessione ma non viene accettato il collegamento mentre invece sul tv non so a quale url fare browsing....
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ok, forse il mio problema l'ho descritto subito tutto d'un fiato e può sembrare complesso...
Spezzettiamolo quindi.
Collegamento samba tra linux e win7: ho avviato il servizio smbd testando il relativo file di config con il testparm, il pc linux lo vedo in win7 ma da qui (win7) non viene accettato il collegamento (errore 0x80070035 facendo doppio click sulla risorsa), ho notato che il testparm non ha risolto la direttiva SHARE (scartandola), sarà lì il problema ?
Cita messaggio
Grazie da:
Condividere file in una rete è meno complesso di quello che si possa pensare.
Apri il file manager in Linux e condividi una cartella (dovrebbe apparire il simbolo di condivisione sull'icona), quindi accedi a windows e controlla se risulta visibile ed accessibile.
Poi ci risentiamo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
è proprio lì il problema: come faccio a condividere la cartella ? La seleziono e vado in Proprietà->permessi->Altri ed imposto "Sola lettura" ?
Cita messaggio
Grazie da:
Cliccando con il tasto destro sulla cartella, deve aprirsi il menu contestuale dove, in base al file manager, devi trovare la voce "opzioni di condivisione" o similari.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Cliccando sul tasto dx del mouse non mi appare la scelta che lascia immaginare la gestione della condivisione, ho però attivato nel menù Sistema la scelta "cartelle condivise" e lì le 2 cartelle condivise le vedo: ho impostato condividi tramite rete windows (SMB), con dominio / gruppo di lavoro = WORKGROUP, ho dato un nome poi alla condivisione ma da W7 non vedo nulla.
il processo smbd è attivo (ce ne sono 2)
Cita messaggio
Grazie da:
Ok

Considera che, a distro appena installata (qualsiasi essa sia delle "più importanti"), il menu contestuale del file manager prevede una voce per la condivisione e il tutto senza installare nulla (a meno di operazioni automatiche del sistema stesso).
Detto questo, facciamo così, dimmi che sistema e che DE hai.

Cita messaggio
Grazie da:
Ho installato in DVD del forum Majorana (14.04), se cerchi ho aperto una discussione perchè non riuscivo a fare boot dal dvd ma poi ho risolto sostituendo il cavo IDE del lettore.
Il pc è un vecchio pc con matherboard Asus con 512Mbyte di ram su cui mi avete poi aiutato a montare un secondo hdd (tutto ok!), il DE, sinceramente, non so cosa sia....
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ma quale DE usi? Intendo il desktop come è? Ha una barra laterale con delle icone e una in alto? Ha due barre una in alto e una in basso? Al limite fai uno screenshot del desktop e postalo qui.

Cita messaggio
Grazie da:
a....si il desktop ha una sola barra in alto [img]/home/giovanni/Immagini/immagine1.png[/img], a sx ci sono le varie icone del sistema, fileManager, impostazioni, screenshot, terminale, LibreOfficeWriter e browser; poi le applicazioni aperte e a dx data, ora, cpu. Spero di aver inserito l'immagine tra i tag img e /img
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: