Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare access point Netgear
Mi connetto ad Internet con il router della Tim. Ho tutti i dispositivi connessi tramite Wi-Fi. Siccome in una zona della casa ho il segnale debole, volevo aumentare il segnale collegando un altro router Netgear come access point. Seguendo una guida ho resettato il router, poi l'ho collegato al portatile con il cavetto ethernet, che tengo in una stanza distante, poi ho configurato il wireless, impostando un ssid e una password diversa dal router principale, poi ho impostato la LAN assegnando il numero ip dentro il range e ho disattivato DHCP. Infine l'ho collegato con il cavetto al router principale, li ho spenti e riaccesi entrambi.Ho scollegati il cavetto e sono entrato nella rete creata dal router access point, ma non i ha fatto connettere ad internet. Dove sbaglio?
Grazie.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho compreso, con l'aiuto di un parente che il router che volevo trasformare in access point non riesce a collegarsi con il router principale, perché nell'impostazione della lan non ho trovato il campo per immettere il Gateway del router principale, per cui abbiamo dedotto che lo stesso non è adatto a fare di access point. Sarà adatto quando comprerò due powerline: uno collegato al router principale (trasmittente) e un altro posizionato in una presa di corrente distante che funge di ricevente, al quale collegherò il secondo router con il cavetto, che farà di access point.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)