Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurare scheda Wifi Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY
Star 
Posto questa piccola guida per chi come me ha questa scheda wireless Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY, ho trovato poche informazioni molto frammentate e forse anche un po' vecchie a riguardo. La scrivo qua in attesa della conferma (o correzione) di chi è più esperto di me.

Per configurare la scheda Wifi Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY
su PcLinuxOs (non so se valga anche per le altre distro), bisogna installare i seguenti pacchetti: “dkms-broadcom-wl”, “broadcom-wl-blacklist”. A me prima vedeva una scheda Wifi Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY (non riuscivo a configurarla) e una wlan0 senza nome. Ora che ho installato questi driver, il sistema "vede" solo la Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g LP-PHY che è stata configurata senza alcun problema.
Manjaro XFCE
Netbook Packard Bell dot s/it 121 Intel Atom N270 1,6GHz ; RAM: 2GB
Cita messaggio
Tutto Bene
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
Grazie, funziona proprio cosi!

Mi sembra che vada più veloce la connessione.

PClinuxos 64 Mate

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
una precisazione. i due pacchetti menzionati nel primo post generalmente sono installati di default. su alcune schede broadcom non recenti in caso di problemi con la connessione wifi è consigliato installare:
dkms-broadcom-wl-legacy
Cita messaggio
Grazie da: Robert Lang
(07-09-2015,19:47 )dxgiusti Ha scritto: una precisazione. i due pacchetti menzionati nel primo post generalmente sono installati di default. su alcune schede broadcom non recenti in caso di problemi con la connessione wifi è consigliato installare:
dkms-broadcom-wl-legacy

Grazie per la precisazione; i pacchetti del primo post appena installato PcLinuxOS LXDE non li avevo, infatti la scheda non era riconosciuta correttamente. Dopo averli installato si è risolto tutto. At
Manjaro XFCE
Netbook Packard Bell dot s/it 121 Intel Atom N270 1,6GHz ; RAM: 2GB
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)