Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione Chiave wifi Asus AC51
Salve,
Ho acquistato la chiavetta wifi dual band Asus ac51, per connettermi ad internet utilizzando il secondo canale (5 Ghz) del mio router.
Purtroppo il mio Ubuntu 15.10 non la riconosce automaticamente e, andando a controllare nel cd in dotazione, vi è anche la procedura d'installazione per i driver Linux. Purtroppo io non so come utilizzarla, potreste gentilmente spiegarmela? La inserisco in allegato.

Anticipatamente grazie.....

Allegati
.txt   Quick Start DPO.txt (Dimensione: 2,1 KB / Download: 7)
Cita messaggio
Grazie da:
non ho molta esperienza in questo tipo di procedura, visto che nessun altro si è fatto avanti provo a darti una mano io.
innanzi tutto dovresti avere sul cd un file mt7610u_wifi_sta_vxxxx_dpo_xxxxxxxx.tar.bz2 dove le xxxxx stanno per la versione del driver e dovresti copiare il file sulla tua /home ed estrai l'archivio (è come uno .zip su windows) così da avere una cartella mt7610u_wifi_sta_vxxxx_dpo_xxxxxxxx
poi devi aprire il terminale e digitare:
sudo apt-get update
sudo apt-get install build-essential
adesso da terminale entriamo nella cartella che hai creato:
cd mt7610u_wifi_sta_vxxxx_dpo_xxxxxxxx
e dai il comando:
makefile
se ti chiede di impostare delle variabili dovrebbero essere queste: MODE = STA e TARGET = LINUX
poi dovresti entrare nel file config.mk presente nella cartella /os/linux:
cd /os/linux
gedit config.mk
e correggere questi parametri da n (no) a y (yes):
# Support wpa_supplicant
HAS_WPA_SUPPLICANT = y
# Support for Native WpaSupplicant Network Maganger
HAS_NATIVE_WPA_SUPPLICANT_SUPPORT = y
salva e chiudi; adesso torniamo nella cartella mt7610u_wifi_sta_vxxxx_dpo_xxxxxxxx:
cd ..
cd ..