Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione pc
Tongue 
ciao a tutti
Devo fare un ordine per assemblare un pc economico su Ekey e prima vorrei sentire consigli e se i pezzi che ho deciso sono compatibili. Grazie

Scheda Madre--Asrock FM2A55M-VG3+ Socket FM2+ AMD A55 DDR3 SATA2 USB2 MicroATX

CPU ----------AMD Athlon X2 340 Socket FM2 3.2GHz 65W no VGA Boxed

Case ---------iTek Shadow Midi Tower PSU 500W mATX Black

Hard Disk ----Western Digital AV-GP 500GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD5000AVDS

Masteriz -----DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

RAM DDR3 -----Corsair Value 1600MHz 4GB (1x4GB) CL11 1.5V
Cita messaggio
Grazie da:
Sostiutirei la cosa meno scontata: cabinet e alimentatore, invece dell'iTek prenderei il CoolerMaster CMP-350 500W, credo che costi 20-30 euro in più ma come alimentatore mi pare decisamente più affidabile (probabilmente è il meglio che c'è in giro nella categoria di cabinet+alimentatori economici)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2014,22:00 )BAT Ha scritto: Sostiutirei la cosa meno scontata: cabinet e alimentatore, invece dell'iTek prenderei il CoolerMaster CMP-350 500W, credo che costi 20-30 euro in più ma come alimentatore mi pare decisamente più affidabile (probabilmente è il meglio che c'è in giro nella categoria di cabinet+alimentatori economici)

il problema èche quello non ce lha Ekey e volevo fare un ordine unico, se dici che è una ciofeca quello che ho scelto potrei cambiarlo con un altro sempre su Ekey ma non so quale, sempre economico:
http://www.e-key.it/cat-non-modulari-525.htm ( mi sembra un sito molto valido per assemblare pc)

cosa vuol dire alimentatore modulare o non modulare? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
@ giadox , come alimentatore ti consiglio un 600 W, se fra poco pensi di mettere una scheda video un pochettino più performante per me e consigliabile più di 500 w
i masterizzatori LG ( a parte che oggi si masterizza molto di meno rispetto a tempo fa) non ti danno la scrittura CD minima di masterizzare _esempio :2x oppure 4x __scrivono da 10 o addirittura da 12x, buttati su Samsung o Asus
Per HD cerca un 7200 RPM quelli a 5400 RPM sono più lenti e rumorosi
Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2014,22:13 )tomy Ha scritto: @ giadox , come alimentatore ti consiglio un 600 W, se fra poco pensi di mettere una scheda video un pochettino più performante per me e consigliabile più di 500 w
Grande idea grazie non ci avevo pensato, ora devo capire quale prendere che costi poco sempre si Ekey ma di ali ci capisco poco Blush
Cita messaggio
Grazie da:
I materizzatori LG sono ottimi!
non capisco perché dovi prendere per forza tutto su Ekey...

sugli alimentatori da dire ci sarebbe pure troppo ma non è il Wattaggio che devi considerare, quello è solo il picco massimo teorico;
hai scelto una CPU che consuma max 65W, l'HDD arriva scarso a 7W, metti una decina di W per masterizzatore (solo quando è in uso), scheda madre 20W... arrivi se va male tutto a 150W, quell'alimentatore da 500W di picco significa che ne ha 350 sempre stabili; mettere una scheda video potente (e che consuma) con una CPU simile non avrebbe neanche senso.

Una cosa più interessante: dimmi che cifra vuoi spendere al massimo e vedo se è compatibile con un post che ho in bozza che riguarda gli aggiornamenti HW. Vorrsti spendere quanto 400, 500 euro di meno di più?...
Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2014,22:52 )BAT Ha scritto: I materizzatori LG sono ottimi!
non capisco perché dovi prendere per forza tutto su Ekey...

sugli alimentatori da dire ci sarebbe pure troppo ma non è il Wattaggio che devi considerare, quello è solo il picco massimo teorico;
hai scelto una CPU che consuma max 65W, l'HDD arriva scarso a 7W, metti una decina di W per masterizzatore (soloquando è in uso), scheda madre 20W... arrivi se va male tutto a 150W, quell'alimentatore da 500W di picco significa che ne ha 350 sempre stabili; mettere uan scheda video potente (e che consuma) con una CPU simile non avrebbe neanche senso.

Una cosa più interessante: dimmi che cifra vuoi spendere al massimo e vedo se è compatibile con un post che ho in bozza che riguarda gli aggiornamenti HW. Vorrsti spendere quanto 400, 500 euro di meno di più?...
Voglio prendere tutto su un solo sito per le spese di spedizione. Ma che 400 , guarda che il pc che ho elencato costa 200 euro . Certo allora lo so fare anchio uno costoso Cool
Son quelle macchine che faccio per gli amici e conoscenti che hanno poco da spendere e hanno ancora un p4 o un atlhon 3000 vecchio e a natale vogliono cambiare il pc
Cita messaggio
Grazie da:
ah, allora lascia stare il cabinet con alimentatore CoolerMaster che ti ho suggerito, già da soli siamo sui 65 euro.
Comunque su Amazon per gli ordini sopra i 19 euro le spese di spedizione non ci sono (sugli articoli venduti direttamente da Amazon) per gli articoli che invece sono venduti da altri le eventuali spese si leggono in alto a destra nella pagina dell'articolo (questo cabinet era in spedizione gratuita comunque, scelto anche per quello!).

200 euro sono un budget troppo basso per un computer decente, comunque se i tuoi amici si accontentano...
nota che nel preventivo che hai fatto manca la scheda video, quella CPU non ce l'ha incorporata, dovrai riciclarne una o acquistarla a parte.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,08:33 )BAT Ha scritto: ah, allora lascia stare il cabinet con alimentatore CoolerMaster che ti ho suggerito, già da soli siamo sui 65 euro.
Comunque su Amazon per gli ordini sopra i 19 euro le spese di spedizione non ci sono (sugli articoli venduti direttamente da Amazon) per gli articoli che invece sono venduti da altri le eventuali spese si leggono in alto a destra nella pagina dell'articolo (questo cabinet era in spedizione gratuita comunque, scelto anche per quello!).

200 euro sono un budget troppo basso per un computer decente, comunque se i tuoi amici si accontentano...
nota che nel preventivo che hai fatto manca la scheda video, quella CPU non ce l'ha incorporata, dovrai riciclarne una o acquistarla a parte.
Non credevo che centrasse il processore per la scheda video. io credevo che se ce lha sheda madre incorporata ero a posto. ma qualè la dicitura nella scheda tecnica del processore? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
i processori moderni, passami il termine hanno la video incorporata
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo...index.html
però il costo è elevato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)