Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione rete WIFI per Internet
Ubuntu 12.10

Pultroppo ho di nuovo problemi nella configurazione di una rete WiFi per Internet.
Potreste scrivermi l'esatta procedura per crearla ?

Quando io cerco di crearla ex-novo sbaglio qualcosa.
Clicco sulla voce "Crea Nuova rete WiFi" , fornisco il Nome , la sicurezza  e la password ,
mi viene creata una connessione che non si connette ad Internet, probabilmente sto creando
una rete locale WiFi e non una connessione WiFi per Internet.
Infatti mi viene proposto l'iconcina del monitor al posto della propagazione del segnale.
Ci sono riuscito stamani ed avevo messo [RISOLTO] ma sinceramente credo sia stato un caso;
non so cosa ho fatto !
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/InternetRete/C...orkManager
Cita messaggio
Grazie da:
Avevo già visto codesta pagina di Wiki che peraltro è molto stringata
difatto per quanto riguarda Unity dice solo : Impostazioni di sistema → Internet e rete → Connessioni di rete.
Cosa che nono è corrispondente alla realtà , infatti se vado in 2impostazioni di sistema" trovo "Rete" e non "Connessioni di Rete"
e dopo aver aperto la maschera Rete ????
Mi trovo i  pulsanti : " + " " - " "usa come HotSpot"  "connetti a rete nascosta" ...
Non è mica tanto chiara la cosa .
Cita messaggio
Grazie da:
di solito il network manager ti propone le reti che trova e ci clicchi per connetterti , ti chiede la password e ti connetti, non cè da impostare niente, fa in automatico. potrebbero essere problemi con i driver, magari non hai i driver giusti, comunque fossi in te reinstallerei 14.04.3 LTS, visto che 12.10 è fuori supporto da parecchio e i repo sono chiusi.

e magari con 14.04.3 non hai alcun problema perchè più aggiornata e supportata.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ho riprovato a ricreare di nuovo sulla 12.10, e la connessione WiFi  ora funziona bene.
Nel frattempo avevo avuto anche dei problemi sulla portante da parte del gestore , ora risolti.
Ho un'altro PC con la 14.04 installata e va effettivamente molto meglio,
mantengo volutamente ancora la 12.10 su un portatile per supportare amici che la mantengono.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti consigliare anche a questi amici di installare una versione supportata.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Concordo Tongue aggiungo anche di usare sempre versioni lts che hanno il supporto per 5 anni.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ho imparato sui mainframe quando ancora i PC non esistevano e gli OS erano soltanto proprietari,
IBM ed Honeywell facevano da padroni, iniziai con Siemens BS1000 e BS2000 ma anche allora Unix
mi affascinava, figuriamoci se oggi non cosiglio Ubuntu !, mi sento quasi un apostolo !,
Trall'altro allora Sco Unix costava tanto mentre adesso è tutto gratuito ! Impensabile all'epoca.
Pultroppo questi amici hanno PC obsoleti , da Lubuntu per intendersi, ma queste derivate non gli piacciono.
Personalmente sto utilizzando una 14.04 non Remix, perchè con la Remix ho problemi con la barre dei menù di Unity.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)