SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Configurazione ubuntu server
Ciao Vito,
dai non mollare Smile .
Allora se ho capito bene non hai provato a reinstallare mysql-server e sei passato subito al "piano b" ma: sudo /etc/init.d/mysql status ti restituisce not found così come non trovi il file /etc/mysql/my.cnf.
Significa che mysql non è proprio installato.

Puoi quindi provare a installare mysql-server (sempre nella macchina virtuale) con:
sudo apt-get install mysql-server
oppure usare ancora tasksel per installare nuovamente tutto il lamp-server con:
sudo tasksel install lamp-server

Se invece vuoi verificare cosa è installato e cosa no, con:
tasksel --task-packages lamp-server
vedi tutto ciò che dovrebbe essere installato dal task che è questo:

e con:
dpkg -l | grep #qualcosa
vedi se effettivamente ogni pacchetto è stato installato.
Esempio con: dpkg -l |  grep mysql
Io nella vm ho

Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 
Ciao Max. Negli ultimi tempi non ho avuto modo di fare prove (complice anche un po di scoramento  Disperato ).
Ho tentato alcune cose (dopo aver reinstallato tutto, ma senza riuscire a risolvere).
Ho riprovato anche a riconfigurare php come hai detto in un post precedente, ma senza soluzione.
Allora ho dato il comando per controllare cosa è installato e il risultato è nell'allegato:

Una domanda, nella configurazione della macchina virtuale per la scheda di rete ho messo "scheda con bridge".
Cosa devo mettere poi, permetti tutto? o solo "VM", o nega?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Vito,
temo di non essere stato chiaro e proponendo due alternative ho alimentato confusione.

Quello che hai postato è l'elenco che restituisce il comando: tasksel --task-packages lamp-server
e non è tutto ciò che hai installato sulla macchina virtuale, ma è l'elenco di tutti i programmi che compongono il task lamp-server.
Quindi è l'elenco che serve per verificare se tutti i pacchetti che ti servono sono stati effettivamente installati.
La verifica, per ogni singolo pacchetto dell'elenco, la potresti fare con:  dpkg -l | grep #nomepacchetto.

Comunque, lascia stare le verifiche e prova a reinstallare il server lamp con tasksel:
Codice:
sudo tasksel install lamp-server
e vedi cosa succede o se ci sono errori.

Ricordati pure:
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

Per la vm va bene scheda con bridge, invece il resto credo sia indifferente, lascia permetti tutto.

Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Max. Grazie per le risposte e la pazienza.
Comunque ancora niente. Ho fatto tutto quel che hai detto nell'ultimo post, nulla. quando richiamo l'indirizzo
la risposta è sempre: Not Found

The requested URL /phpmyadmin was not found on this server.
Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at 192.168.1.83 Port 80
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
beh però ora apache gira e sappiamo che il server lamp è installato correttamente.
Quindi puoi tentare di riconfigurare phpmyadmin come detto alla risposta #6 con:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure -plow phpmyadmin
Io farei questo tentativo.
Ciao
just my two cents
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: