Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Conky non si visualizza correttamente
Salve a tutti... Si può risolvere questo problemino di visualizzazione di conky? Ho cercato in rete ma non si trova molto a riguardo, grazie in anticipo!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ciao. non uso quella distribuzione e non ti so indicare con certezza. credo sia importante sapere il DE in uso ( mate, xfce, kde, ecc ) per ricevere indicazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao... La distribuzione è Linux Mint 18.1 64 Bit con ambiente grafico Cinnamon 3.2.7, e ho riscontrato lo stesso problema anche su ubuntu 16.04 gnome e unity!
Cita messaggio
Grazie da:
Suggerimenti? :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema è lo sfondo non trasparente, apri il file di configurazione conkyrc e aggiungi questa riga (o modificala se già c'è)

Codice:
own_window_argb_visual yes
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
non riesco a trovare il file conkyrc, cmq il problema è che conky apre i widget come se fossero delle finestre... allego screenshot!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Come hai installato conky? Potrebbe essere un file nascosto .conkyrc o se usi conky-manager il file potrebbe essere nella cartella del tema in .conky (ctrl+h nella home per visualizzare file e cartelle nascoste).
Quando lo trovi verifica la presenza o correttezza di questa riga

Codice:
own_window_hints undecorated,below,sticky,skip_taskbar,skip_pager

fonte https://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2251218
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Si l ho trovato, le righe sono giuste, il conky l ho installato dal sito teejee tech...
Cita messaggio
Grazie da:
Sono anche decommentate, cioè senza il cancelletto (#) all'inizio? Altro non saprei che suggerirti.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Si... e se provassi a reinstallare da zero? eliminando tutto ciò che riguarda conky per poi reinstallarlo? Potrei provare e vedere che succede!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)