Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Connessione WIFI con router smartphone capricciosa
buonasera,
non disponendo di una connessione adsl utilizzo quella wifi del mio cell.;
da qualche tempo ho dei problemi perché' la connessione si disattiva e si riattiva automaticamente;
il s.o. che uso e' xubuntu 14.04 che regolarmente aggiorno in maniera automatica;
ho cercato di trovare su google qualche indicazione ma non ho trovato nulla;(forse i parametri di ricerca non erano molto mirati)
chiedo qualche suggerimento per risolvere;
ringrazio per qualsiasi consiglio;
saluti,
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
tralasciando Xubuntu, la tua connessione si basa sempre sui dati di rete del gestore telefonico, non è mai stabile come una connessione adsl e capita che salti di continuo, la ricezione non è mai ottimale. Può dipendere anche dallo smartphone stesso. Forse questo thread era più indicato nella sezione smartphone.

Fornisci il modello dello smartphone e il gestore di rete, magari ti sarà datà qualche info in più.

At
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,il cell e' un samsung galaxi 4;si ma e' da parecchi mesi (oltre un anno) che uso questa connessione e non mi aveva dato mai problemi;
scusa ma sono poco pratico;come faccio a spostarlo nella sezione smartphone?
saluti gian
Cita messaggio
Grazie da:
A limite possono farlo i moderatori, non si può.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato se a riavviarlo spesso va meglio?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
spostato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, per il Samsung Galaxy S4 prova ad eseguire queste istruzioni:

http://www.samsung.com/it/support/skp/faq/1026172

At
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è niente di meglio che fare la prova: sto postando utilizzando LG G4 con l' HOT SPOT WIFI im modalità 3G ( non uso più 4G perché mi da problemi nella ricezione delle chiamate con Wind)
Pare che la connessione sia stabile e senza problemi, nonostante la zona in cui mi trovo non abbia un segnale ottimale
At  At
Cita messaggio
Grazie da:
grazie per tutti i suggerimenti ma credo che sia un problema hardware del sony vaio in quanto con altro portatile hp che sto usando il fenomeno non si è sin'ora manifestato;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)