Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli SparkyLinux
Vorrei installare questa distro su una VM da utilizzare per sperimentare su alcuni linguaggi di programmazione
Utilizzare inoltre Octave e R-Studio
E' una buona distro? (direi Xfce, Lxde rischia poi di portarsi dietro troppe librerie?)
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
nessuno?
Cita messaggio
Grazie da:
e un distro semi rolling basata su debian testing ormai debian e una certezza,direi per il tuo vm va bene visto che devi solo sperimentare,io ti consiglio di rimare su lxde cosi avrai piu prestazioni visto che e piu leggera
Cita messaggio
Grazie da:
altre su Debian?
Lxde è molto più leggero di XFCE?
Cita messaggio
Grazie da:
Pointlinux snowlinux trisquel peppermint parsix lmde zorin os lxle,si e piu leggera
Cita messaggio
Grazie da:
più leggera di molto?
Cita messaggio
Grazie da:
dipende che hardware hai a volte la compatibilita cambia,poi su vm non saprei
Cita messaggio
Grazie da:
ok, però diciamo 20% più "pesante", oppure di più? Inoltre c' è rischio ogni volta di portarsi dietro 1000000 librerie per ogni cosa?
Cita messaggio
Grazie da:
no penso xfce non ha molte librerie,io ultimamente avendo problema di gestione del uscita hdmi e di tearing video con xfce(risolti installando compton)tendo a virare su altro,mate o lxde per computer datati e cinnamon per quelli recenti,e un peccato perche usavo xfce da 11 anni
Cita messaggio
Grazie da:
se sei alla ricerca di un desktop particolarmente leggero potresti provare antix 16, che è debian; nella versione full puoi scegliere tra 3 window manager minimali (IceWM, JWM e fluxbox) ed in fase di installazione puoi decidere se installarla come debian stable, debian testing (come sparkylinux) o addirittura come debian sid (quella degli "sperimentatori" esperti). Certo, personalizzazioni del desktop ne potrai fare poche, ma se pensi che la distro si carica in meno di un minuto su un pentium 4 con 512 di ram (il mio hp nx9010) e che ad esempio libreoffice si apre in meno di 10 secondi sullo stesso pc, forse vale la pena di provare ...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)