Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e firewall su derivate di ubuntu 2015
Ciao. Sto provando ad installare "Lubit" consigliato da dxgiusti  su
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...s-remix-3D
ed anche Ogigia 2015 Lubuntu 14.04 presentato dal prof. Cantaro sul sito dell'Istituto e nell'ultima newsletter.
Vorrei sapere come ci si deve regolare per quanto riguarda il Firewall? Attivazione e settaggio!
Vorrei anche, se qualche esperto è un po paziente, dei consigli sui programmi da installare, soprattutto per la sicurezza!
Ho provato diverse versioni del nuovo Ubuntu 2014 LTS ma non sono mai riuscito a farle girare su un : CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito. E con scheda grafica: (GeForce4 MX 440 with AGP8X) nvidia-setting configuration -
    che, penso, sia il motivo del mancato funzionamento del mio vecchiotto (PC) con le versioni per compute datati, come la Ubuntu 14.04.MATE_Plus_32bit. Queste ultime due versioni di Ubuntu mi sembra girino bene.
Grazie . . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao se la scheda grafica è integrata puoi sempre aggiungerne una esterna ( pci o pci express ) sulla scheda madre. Quella eistente è davvero misera.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del consiglio ma ho paura che comincerebbero una serie di problemi. Qualche tempo fa ho aggiunto un nuovo hd, e all'assistenza, dove l'ho portato per il montaggio, mi hanno detto che l'alimentatore era appena sufficente ad alimentare il nuovo hd e non avrei avuto altre risorse se non sostituendolo; C'è anche il problema di facile surriscaldamento. Forse si potrebbe cambiarla? Ma il processore? Farebbe da freno! (CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito).
Grazie. . . Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Su un vecchio pc con  un sempron amd 2400 ho montato una pci express da 1gb,ram 1,5 gb e alimentatore da 500 watt e faccio girare manjaro e pclinuxos  con xfce e mate Tongue . con la nvidia integrata sulla sceda madre mi sarei fermato qualche anno fa e invece ho potuto installare ubuntu con unity e girava bene. At
Cita messaggio
Grazie da:
Allora mi consigli di cambiare anche l'alimentatore che dovrebbe essere, se ricordo bene, di 350w circa. Trovarne uno da 500 e farlo installare.
Risolto il problema scheda video dici che gira qualsiasi sistema?
Scusa se aggiungo una domanda ma mi sono ricordato che quando ho cambiato l'hd, ho avuto un problema: L'hd (sata) non si adattava alla scheda madre che aveva degli attacchi diversi, del tipo precedente, ho dovuto aqcuistare una scheda "dual controller SATA+IDE PCI CARD". Non so, quindi, se le schede di tipo nuovo si adattino.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io sulla scheda madre ho una presa ide ,ho sempre trovato hard disk con attacco ide e probabilmente avrai due o tre slot pci e una pci express di colore marrone dove inserire la scheda video , io l'avevo pagata circa 35 euro. Tutte queste cose me le sono montate io seguendo i vari consigli su internet se riesci a sapere scheda madre hai si potrebbe capire di piu.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta la sigla della tua scheda madre.
Cita messaggio
Grazie da:
Posto una foto dell'interno del pc, ma non è molto nitida. Vedrò se riesco ad aprire il pc a breve e trarne le informazioni della scheda.

Cita messaggio
Grazie da:
Dalla foto che hai postato mi sembra che hai gia inserito una scheda video.La prima in alto ,dovrebbe avere una presa vga per il monitor di colore azzurro.ciao Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
La scheda grafica attualmente montata (ha una presa vga colore azzurro e un connettore rotondo): (GeForce4 MX 440 with AGP8X) nvidia-setting configuration - dovrebbe essere la responsabile del mancato funzionamento dei nuovi os 2014-15, vale la pena sostituirla avendo un processore come quello della scheda madre (KT4V - MS-6712 VER:10A) : (CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito)

Ho capito male o si può anche aggiungere una scheda grafica nuova oltre alla già esistente? Ho trovato questa a EUR 35,60 (Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0).
La "pci express di colore marrone", dove c'è la attuale scheda, è idonea all'installazione della Asus? Ciao . . .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)