Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e firewall su derivate di ubuntu 2015
#1
Ciao. Sto provando ad installare "Lubit" consigliato da dxgiusti  su
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...s-remix-3D
ed anche Ogigia 2015 Lubuntu 14.04 presentato dal prof. Cantaro sul sito dell'Istituto e nell'ultima newsletter.
Vorrei sapere come ci si deve regolare per quanto riguarda il Firewall? Attivazione e settaggio!
Vorrei anche, se qualche esperto è un po paziente, dei consigli sui programmi da installare, soprattutto per la sicurezza!
Ho provato diverse versioni del nuovo Ubuntu 2014 LTS ma non sono mai riuscito a farle girare su un : CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito. E con scheda grafica: (GeForce4 MX 440 with AGP8X) nvidia-setting configuration -
    che, penso, sia il motivo del mancato funzionamento del mio vecchiotto (PC) con le versioni per compute datati, come la Ubuntu 14.04.MATE_Plus_32bit. Queste ultime due versioni di Ubuntu mi sembra girino bene.
Grazie . . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Ciao se la scheda grafica è integrata puoi sempre aggiungerne una esterna ( pci o pci express ) sulla scheda madre. Quella eistente è davvero misera.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Grazie del consiglio ma ho paura che comincerebbero una serie di problemi. Qualche tempo fa ho aggiunto un nuovo hd, e all'assistenza, dove l'ho portato per il montaggio, mi hanno detto che l'alimentatore era appena sufficente ad alimentare il nuovo hd e non avrei avuto altre risorse se non sostituendolo; C'è anche il problema di facile surriscaldamento. Forse si potrebbe cambiarla? Ma il processore? Farebbe da freno! (CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito).
Grazie. . . Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Su un vecchio pc con  un sempron amd 2400 ho montato una pci express da 1gb,ram 1,5 gb e alimentatore da 500 watt e faccio girare manjaro e pclinuxos  con xfce e mate Tongue . con la nvidia integrata sulla sceda madre mi sarei fermato qualche anno fa e invece ho potuto installare ubuntu con unity e girava bene. At
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Allora mi consigli di cambiare anche l'alimentatore che dovrebbe essere, se ricordo bene, di 350w circa. Trovarne uno da 500 e farlo installare.
Risolto il problema scheda video dici che gira qualsiasi sistema?
Scusa se aggiungo una domanda ma mi sono ricordato che quando ho cambiato l'hd, ho avuto un problema: L'hd (sata) non si adattava alla scheda madre che aveva degli attacchi diversi, del tipo precedente, ho dovuto aqcuistare una scheda "dual controller SATA+IDE PCI CARD". Non so, quindi, se le schede di tipo nuovo si adattino.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Anch'io sulla scheda madre ho una presa ide ,ho sempre trovato hard disk con attacco ide e probabilmente avrai due o tre slot pci e una pci express di colore marrone dove inserire la scheda video , io l'avevo pagata circa 35 euro. Tutte queste cose me le sono montate io seguendo i vari consigli su internet se riesci a sapere scheda madre hai si potrebbe capire di piu.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Posta la sigla della tua scheda madre.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Posto una foto dell'interno del pc, ma non è molto nitida. Vedrò se riesco ad aprire il pc a breve e trarne le informazioni della scheda.
   
Cita messaggio
Grazie da:
#9
Dalla foto che hai postato mi sembra che hai gia inserito una scheda video.La prima in alto ,dovrebbe avere una presa vga per il monitor di colore azzurro.ciao Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#10
La scheda grafica attualmente montata (ha una presa vga colore azzurro e un connettore rotondo): (GeForce4 MX 440 with AGP8X) nvidia-setting configuration - dovrebbe essere la responsabile del mancato funzionamento dei nuovi os 2014-15, vale la pena sostituirla avendo un processore come quello della scheda madre (KT4V - MS-6712 VER:10A) : (CPU: AMD Athlon™ XP 1800+ con RAM da 1 Gb + 1Gb aggiunto in seguito)
   
Ho capito male o si può anche aggiungere una scheda grafica nuova oltre alla già esistente? Ho trovato questa a EUR 35,60 (Asus GeForce 210 Nvidia Graphics Card (1GB DDR3, PCI Express 2.0).
La "pci express di colore marrone", dove c'è la attuale scheda, è idonea all'installazione della Asus? Ciao . . .
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)