SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli e firewall su derivate di ubuntu 2015
Grazie danielozma, chissà che riesca a godermi lo spettacolo . . . . mi basterebbe un os 2014 che giri un po sveltino . . . .

Vorrei sapere se su "Ogigia 2015 Lubuntu 14.04" è presente il firewall come dici essere sulla nuova Ogigia Puppet del 2015, o come si può installarlo. Grazie . . . .
Anche in "Lubit 2015", qualcuno sa se è già presente il firewall? Grazie . . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
in lubit trovi da installare:

mai usati.......
Cita messaggio
Grazie da:
Nella Lubuntu 2015 e' possibile installare tra diverse firewall, tipicamente disponibili nei pacchetti Ubuntu. Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie . . . . Spero tanto che, come detto, Ogigia risolvi i problemi di blocco riscontrati dal mio pc con gli os dopo il 2012 . . . Ciao . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Ogigia nella versione "Lubuntu" gira benissimo davvero. Però mi dice all'avvio che riscontra "problemi di sistema" e mi salta il browser forse un po troppo spesso.
Volevo provare la versione base, la Puppet ma ho commesso degli errori nello scegliere il mouse che non mi funziona una volta avviata la live. Non riesco a correggere. Ho salvato il file (precisesave.2fs) su sdb8, ed ora quando riavvio la live mi richiama il file errato e il mouse non funziona. Mi spiegate come fare a riavviare in cdlive e correggere l'errore?
Grazie . . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Per Linux Lubuntu Ogigia suggerisco di installare tutti gli aggiornamenti relativi al browser che si auto-chiude, basta richiamare il programma Synaptic, cliccare il comando in alto a sinistra chiamato Aggiorna, attendere che si aggiorna l'indice. Una volta che ci sono i nuovi riferimenti ai file aggiornati si puo' aggiornare tutto il sistema, oppure cercare la parola firefox sempre dentro Synaptic (la finestra e' in alto) e selezionare i singoli file che sono installati per una reinstallazione e/o un aggiornamento.

Circa invece Linux Ogigia Puppet e' chiaramente necessario reinstallarlo, questa volta scegliendo il giusto mouse.
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie . . . . Ti spiego cosa mi succede: non ho portato a termine l'installazione e sulla partizione risulta ancora il precedente os. Al riavvio del cdlive per reinstallare o almeno riprovare a ripetere l'installazione non portata a termine, mi viene chiesto se agire da riga di comando perché <l'ultima volta che Ogigia puppet è stato lanciato si è chiuso inaspettatamente (forse perché è mancata la corrente) e non in modo corretto> - o aspettare 30 secondi che il programma parta regolarmente. Io ho scelto la seconda ma il cdlive, quando parte, mi da il mous che non funziona - mi appare il browseer che, senza mouse, non riesco a spegnere e, quindi, non riesco a dare il comando per l'installazione al programma?
La live alla partenza, ricordo, cerca e trova sulla partizione in cui era stata destinata nel primo tentativo di installazione, il file che ho detto nel precedente mess. Non riesco, quindi, a lanciare il cdlive senza che si ripeta l'errore che mi impedisce l'installazione! Scusa per le complicazioni create e Grazie della pazienza . . . . Tux

Ps: In Ogigia Lubuntu ho fatto l'aggiornamento ed è vero la situazione è migliorata di molto . . . Firefox, però, in occasioni meno frequenti, si chiude ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Circa Linux Ogigia Puppet non capisco perche' non cancelli tutto e non reinstalli, che e' la cosa piu' semplice e veloce visto che, come dici, l'installazione non e' andata a buon fine. Fai partire Gparted, fosse anche dal cd di installazione di un altro Linux, e rimuovi tutto dal disco fisso, al riavvio sara' tutto ok e potrai reinstallare.

Dimmi di piu' su come si chiude Firefox su Linux Lubuntu Ogigia, e se hai reinstallato tutto circa Firefox come scritto sopra oppure se hai fatto solo gli aggiornamenti di sistema.
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie . . . . non avevo pensato a GParted . . . . dovrebbe funzionare senz'altro!

Per quanto riguarda firefox si chiude. . . all'improvviso, non mi sembra dipenda da qualche azione da parte dell'utilizzatore.
Mi da la possibilità di riavviare o di spegnere il programma e, a volte, bisogna ripristinare le schede chiuse.
Ho fatto solo aggiornamenti da "aggiornamenti software" or ora da "gestore pacchetti". Mai toccato la re.installazione del programma e neppure quella dell'os. - Grazie . . . . .
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa un chiarimento per precisare una cosa. Per quanto riguarda Ogigia Puppet, la formattazione deve essere fatta in ext2? Mi sembra di avere letto durante il primo tentativo di installazione che accetta solo partizioni in ext2 ed un'altra che non ricordo - non in ext4 come avevo impostato io nella partizione prima di installare, anzi, quando avevo partizionato l'hd. Che sia stato questo il motivo dei problemi? Grazie . . . .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: